Yeppon riconosce al consumatore il diritto di recedere dal contratto di acquisto, a condizione che il cliente agisca in qualità di consumatore, non acquisti i beni per fini professionali e comunichi tale intenzione entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
I resi non saranno accettati senza il preventivo consenso scritto di Yeppon, salvo diversa indicazione espressa.
Il diritto di recesso si applica sempre all’intero prodotto.
Tale diritto non si applica a prodotti audiovisivi, materiali di consumo (ad es. cartucce o toner), software o licenze (sia fisiche che digitali), dispositivi elettromedicali e per l’igiene personale, prodotti sanitari (inclusi spazzolini da denti), articoli personalizzati o appositamente ordinati su richiesta del cliente.
Il prodotto restituito deve essere integro, nella confezione originale, completo di tutte le sue parti (manuali, cavi, pellicole protettive, ecc.) e sigillato.
In caso di mancanza di parti o di ricezione di merce danneggiata (compresa la confezione), il reso potrà essere rifiutato o gestito parzialmente.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve aprire una richiesta di reso tramite il pannello Leroy Merlin oppure inviare una richiesta al servizio clienti indicando la propria intenzione.
In ogni caso, il servizio clienti fornirà le informazioni necessarie per la restituzione della merce:
- Indirizzo di restituzione
- Numero di autorizzazione al reso
- Ulteriori indicazioni per la preparazione del reso
Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il prodotto deve essere restituito — integro e sigillato — entro 10 giorni dall’autorizzazione al reso.
Una volta ricevuto il reso, Yeppon provvederà a verificarlo ed emetterà un rimborso al cliente se conforme alle condizioni di restituzione.
In caso di anomalie, queste verranno comunicate al cliente prima di procedere con il rifiuto del reso o l’emissione di un rimborso parziale.
I rimborsi verranno emessi entro 14 giorni dal ricevimento del reso presso il magazzino Yeppon.