Sede: Via Tommaso Fasano 19 80143 Napoli IT
Paese di spedizione: Italia
Ragione sociale : Scaramuzza Spa
Partita IVA: IT04013331006
N° commerciale dell'azienda: 04672910637
Contatto: Contattate il venditore direttamente dalla vostra Area Clienti alla voce "Tracciabilità dell'ordine".
I team di Marketplace hanno selezionato per te venditori di fiducia
Scopri di piùIl 23 novembre 1897 Gennaro Scaramuzza inaugura il primo punto vendita del Gruppo Scaramuzza proprio nel cuore di Napoli, in Rua Catalana. Commercio di ferro, fornaci e casalinghi sono le prime attività di un'azienda destinata a diventare nel tempo una delle più importanti realtà imprenditoriali del Centro-Sud Italia, grazie soprattutto alla tenacia ed all'ingegno del gruppo imprenditoriale e di tutto lo staff. Nel corso degli anni abbiamo ampliato i nostri orizzonti: dal ferro alla ferramenta, dal bricolage all'arredamento fino al giardinaggio. Siamo pronti a soddisfare le esigenze sia dei professionisti che dei privati grazie alle aziende che compongono il nostro Gruppo, lavorando giorno per giorno alla soddisfazione dei bisogni del cliente e cercando di migliorare il suo benessere, a casa come in ufficio.
Condizioni generali di vendita
DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Scaramuzza S.p.a., con sede legale in Napoli (Na) Via Tommaso Fasano, 19, P.I. 04013331006 ("Scaramuzza S.p.a.") e il consumatore (il "Cliente"), acquistati sul sito. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Scaramuzza S.p.a. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente a mezzo telefono o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web www.scaramuzzamodo.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Scaramuzza S.p.a., sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese e accettate senza riserva alcuna.
PREZZI
2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito ma vengono indicate in fase di acquisto.
CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 -Scaramuzza S.p.a. si impegna ad affidare gli ordini ricevuti entro 3 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festivi) dalla conferma dell’ordine e dalla ricezione del pagamento e a consegnare il prodotto entro massimo 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto. In caso di prodotti non stagionali, festività, fragili, etc.. i tempi di affidamento al vettore potrebbero essere superiori.
A seguito dell’affidamento al vettore, Scaramuzza S.p.a. provvederà ad inviare al cliente una mail contenente gli estremi della spedizione e il codice di tracciatura.
Le consegne (così come eventuali ritiri) avvengono al piano strada, numero civico del mittente/destinatario accessibili ai normali mezzi di trasporto generalmente in 1-2 giorni lavorativi dall’affidamento (località disagiate/remote potrebbero richiedere tempi di resa maggiori); nessun termine tassativo ha carattere vincolante per Scaramuzza S.p.a. che non risponde in alcun caso per danni derivanti da ritardata consegna della merce.
E’ importante sapere che qualora il Cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, il vettore dovrà utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili (ad esempio vicoli stretti, strade in forte pendenza, etc..) e che eventuali sovrapprezzi dovuti a mezzi speciali necessari, sono ad esclusivo carico del cliente; eventuale rifiuto al pagamento, comporto il recesso dell'ordine con trattenuta dei costi di trasporto sostenuti dalla Scaramuzza SPA.
E’ dovere del Cliente destinatario verificare l’integrità dell’imballo della spedizione a lui destinata prima della firma per ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
nel caso in cui l’imballaggio risultasse danneggiato e/o alterato (ad esempio pacco bagnato), il Cliente potrà rifiutare o accettare la consegna apponendo l’apposita dicitura di riserva specifica (ad esempio “imballo danneggiato a vista”, “pacco bagnato”, etc..); è diritto del Cliente apporre tali diciture e l’autista incaricato/vettore non può opporre alcun legittimo rifiuto.
E’ dovere del Cliente destinatario provvedere al controllo di quanto ricevuto e di informare la Scaramuzza SPA di eventuali mancanze/rotture entro 8 giorni solari dalla ricezione inviando una mail a store@scaramuzza.it ; le eventuali segnalazioni giunte in ritardo al suddetto termine possono comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità da parte della Scaramuzza S.p.a. e del vettore.
4.2 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Scaramuzza S.p.a., Via Tommaso Fasano 19 – 80143 Napoli (NA) e/o store@scaramuzza.it oppure al numero di telefono +39 081 5915557.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 - Scaramuzza S.p.a. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità e dei prodotti richiesti esistenti in magazzino; le giacenze non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che alcuni prodotti risultino disponibili anche dopo l’esaurimento delle scorte, in tal caso, il nostro servizio clienti contatterà il Cliente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento in modo da concordare la risolu zione del problema. Sarà discrezione del Cliente decidere di attendere la nuova disponibilità del prodotto, richiedere l’annullamento totale dell’ordine e il rimborso del totale pagato o rimborso parziale in caso di ordine composto da più articoli, alcuni dei quali non disponibili.
I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.
Le descrizioni dei prodotti sono state indicate alla Scaramuzza S.p.a. dai produttori/fornitori i quali ne sono responsabili.
Le immagini e i colori possono essere differenti da quelli del prodotto reale a causa delle impostazioni di visualizzazione e dal supporto visivo utilizzato dal Cliente; in ogni caso, la Scaramuzza SPA non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difformità dovuti ad errata comunicazione da parte del produttore/fornitore.
GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Secondo l’articolo 130 del Codice del consumo, Scaramuzza S.p.a. è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che agisce per scopri estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna stessa.
Secondo l’articolo 129 del Codice del consumo, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano i seguenti presupposti:
- a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
- d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Il Cliente decade dai diritti previsti dall’articolo 130 comma 2 del Codice del consumo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
Il Cliente consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
- a) Del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
- b) Dell’entità del di difetto di conformità;
- c) Dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Nel determinare l’importo della riduzione (articolo 130 comma 8 del Codice del consumo) o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. (articolo 130 comma 10 del Codice del consumo).
La garanzia legale di conformità non è applicabile e non copre i danni provocati da:
- - deterioramento derivante dall’uso del prodotto;
- - danni dovuti ad errato montaggio e/o installazione e/o posizionamento;
- - danni arrecati da agenti a t mosferici e/o negligenza, incuria nell’utilizzo e/o nella manutenzione;
- - utilizzo del prodotto per finalità diverse da quelle previste;
- - collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di altro genere non a norma.
Qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza appore o dichiarare una riserva di controllo.
Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Cliente consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni tramite
Email a store@scaramuzza.it
Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito per la riparazione o per la sostituzione, Scaramuzza S.p.a. richiede al Cliente di preparare il prodotto imballandolo accuratamente nella sua confezione originale evitando di rovinarla con etichette adesive o altro, compreso di protezioni interne e tutti gli accessori e/o manualistica eventualmente originariamente inclusi.
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Scaramuzza s.p.a. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 - Il Cliente al momento della registrazione e/o dell’acquisto, sotto la propria responsabilità dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore ovvero un professionista secondo quanto previsto dalla normativa in materia; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
Condizioni di vendita dettagliate
I clienti consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto per gli acquisti effettuati a distanza entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione dell'ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicarlo a Scaramuzza S.p.a. entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, spedendo i beni completi di ogni loro parte, confezione originale, accessori, manualistica e quant'altro ricevuto, al seguente indirizzo:
- Scaramuzza Modo
- Via Tommaso Fasano, 19
- 80143 Napoli (NA)
Scaramuzza S.p.a. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto di vendita.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
Per ulteriori informazioni, puoi consultare le Condizioni generali di vendita
1
0
0
0
0
Vik69 - circa un mese fa
Venditore puntuale e preciso