COSTI DI SPEDIZIONE
La vostra partecipazione ai costi di spedizione viene calcolata durante il vostro ordine in base ai vostri acquisti.
AREA GEOGRAFICA
La vendita online des prodotti e servizi presentati sul nostro sito è riservata agli acquirenti che risiedono in Italia per quanto riguarda i siti internet in .it
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono dati a titolo indicativo. Il loro non rispetto non ci obbliga a nessuna compensazione. In ogni caso, se i tempi di consegna superano 30 giorni dalla data di ordine, il contratto può essere cancellato e l'acquirente rimborsato. Le consegne parziale, eccetto domanda specifica sull'ordine, sono autorizzate. Sono considerate come consegne effettive e devono essere pagate.
PREZZI
I prezzi presenti nel catalogo sono comprensivi dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine (per una miglior visibilità dei professionisti, i prezzi sono anche indicati esente IVA); ogni cambiamento del tasso potrà essere applicato in ogni momento, al prezzo dei prodotti e servizi.
Matisère si riserva il diritto i modificare i prezzi in ogni momento. Rimane inteso che saranno applicati i prezzi presentati il giorno dell'ordine. I prezzi indicati comprendono le spese di gestione degli ordini e di preparazione alla spedizione.
La vostra partecipazione ai costi di spedizione viene calcolata durante il vostro ordine in base ai vostri acquisti.
OFFERTE DI PREZZO
L'invio della nostra documentazione e dei nostri listini prezzi viene effettuato solamente a titolo informativo e non rappresenta un impegno da parte nostra. I nostri prezzi e prodotti possono essere modificati senza preavviso. Ogni offerta o sconto è valido solo se accettato dalla nostra sede legale. Ogni consegna viene fatturata al prezzo applicato il giorno dell'ordine. ORDINI
L'acquirente che desidera comprare un prodotto oppure un servizio deve obbligatoriamente:
- compilare la scheda informativa in cui indicherà tutti i dati richiesti o fornirà il suo numero cliente se già esiste;
- compilare l'ordine on-line dando tutte le referenze dei prodotti o servizi scelti;
- validare l'ordine dopo verifica;
- effettuare il pagamento nelle condizioni previste;
- dare conferma del ordine e del pagamento.
La conferma dell'ordine significa l'accettazione delle presenti Condizioni Generali. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di rinunciare a qualsiasi altra Condizione d'acquisto. La totalità dei dati forniti e la conferma registrata valgono come prova della transazione. La conferma vale come firma e accettazione delle operazioni effettuate. Il venditore farà pervenire una conferma di avvenuto ordine tramite email.
LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge francese. In caso di litigio, la competenza è attribuita ai tribunali competenti di Parigi, nonostante pluralità dei difensori oppure appello in garanzia.
GARANZIE
Le garanzie sono quelle applicate dai costruttori. Le garanzie sono trasferite al venditore dal costruttore di ogni materiale considerato a partire dalla data di fattura. Non può essere prolungato da qualsiasi riparazione secondo l'articolo 1644 del Codice Civile francese. La loro applicazione non può significare un diritto a delle compensazioni o interessi opponibile al venditore. Tutti i prodotti forniti dal venditore sono coperti dalla garanzia legale prevista dall'articolo 1641 e seguente del codice civile francese. In caso di non conformità di un prodotto, sarà rinviato al venditore che ne farà o la sostituzione o il rimborso. Ogni reclamo o richiesta di rimborso deve essere effettuato entro 30 giorni, per corriere all'indirizzo seguente :
Matisère - 5 rue Clemenceau - 38300 Bourgoin-Jallieu - Francia
ESCLUSIONE DI GARANZIA - TRASFERIMENTO DI GARANZIA
esclusione di garanzia si applica a:
- Ogni uso del prodotto, non in conformità con le regole esigibile da parte di un professionista o con le prescrizioni d'uso del costruttore, che abbia creato panne o deteriorazioni dello stesso prodotto;
- sovraccarico, difetto di manipolazione e di manutenzione ( lista non esaustiva degli usi non appropriati);
- danni legati al trasporto anche se la spedizione risulta fatturata;
- ogni spesa legata alle riparazioni giudicate necessarie di seguito a fatti elencati qui sopra.
L'ACCETTAZIONE della garanzia NON PUO` SIGNIFICARE UN DIRITTO A DELLE COMPENSAZIONI O INTERESSI. La garanzia è limitata alla sostituzione dei pezzi dichiarati danneggiate dal venditore. LA MANO D'OPERA E IL COSTO DI SPEDIZIONE RIMANGONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE. Le riparazioni effettuate sotto garanzia non possono prolungare la durata della garanzia.
Responsabilità
Nel processo di vendita on-line, il venditore ha solo un obbligo di mezzi; i danni legati ad un uso inappropriato della rete Internet (perdita di dati, virus, intrusione, rottura di servizio, altro. ..) non è imputabile al venditore. Le nostre consultazioni hanno solo un obbiettivo di assistenza tecnica che non imputa la nostra responsabilità.
La nostra responsabilità non è imputabile nei casi seguenti :
- azione commerciale di assistenza o consiglio tecnico relativo all'analisi di una specifica oppure di un descrittivo non creato da noi stessi.
- la perfetta adeguatezza tra le riproduzioni fotografiche o disegni tecnici e la realtà.
- la modifica parziale o totale dei prodotti o range di prodotti deciso ad ogni momento da parte del venditore nel interesse del cliente o nel quadro di modifiche tecniche.
RECLAMI
Per essere accettato, ogni reclamo relativo alla quantità deve essere effettuato alla ricezione della merce. Inoltre, i rischi legati alla spedizione sono a carico dell'acquirente anche per una spedizione a costo zero. In caso di danni o di prodotto mancante, è il dovere dell'acquirente di procedere ad un reclamo contro il trasportatore all'arrivo della merce. La spedizione viene fatta nelle migliori condizioni ma senza responsabilità da parte nostra perché i rischi sono a carico dell'acquirente non appena la merce esce dai nostri magazzini. Ogni RECLAMO SULLA QUALITA' sarà accettato solo se viene inviato tramite RACCOMANDATA CON AR. ENTRO 15 GIORNI A PARTIRE DALLA DATA DI CONSEGNA, e PRIMA ogni uso della merce.
DANNI LEGATI AL TRASPORTO
IMPORTANTE : La confezione, la quantità e i prodotti devono ASSOLUTAMENTE ESSERE CONTROLLATI IN PRESENZA DEL CORRIERE (anche se ha fretta). Se osservate una minima anomalia sulla confezione (merce scondizionata, cartone aperto o danneggiato, pellicola protettiva strappata o pallet rovinato) o sul prodotto se stesso :
1 - Si deve rifiutare la merce in caso di difficoltà a valutare il danno, e indicare sulla ricevuta il motivo del rifiuto.
2 - Nel caso in cui si accetta la merce, si deve imperativamente esprimere delle riserve sulla ricevuta di trasporto. Se le riserve non sono precise, il danno non potrà essere considerato. Esempio di annotazione da scrivere sulla ricevuta : sulla scala, il terzo piolo partendo dal basso è piegato. IMPORTANTE : il termine "sotto riserva di apertura" non è sufficiente e non è opponibile ne al trasportatore nemmeno a noi stessi.
3 - Entro 48 ore (al di là non accettiamo più nessuno appello), dovete inviare una raccomandata al trasportatore per confermare i danni (vedere lettera di esempio qui sotto). L'aggiunta di una foto non è obbligatoria ma rappresenta definitivamente un punto forte nella procedura.
4 - Inviarci una copia della ricevuta firmata con le riserve precise spiegando il rifiuto e una copia della lettera raccomandata.
Appena riceviamo la vostra lettera, prendiamo in carico la vostra richiesta presso il trasportatore. Potremo dunque procedere alla nuova spedizione della merce entro 24 o 48 ore ( nel limite dei stock disponibili) solo e solamente se la procedure è stata rispettata
RESTITUZIONE di MATERIALE danneggiato o nuovo nel caso di acquisto da parte di una PERSONA GIURIDICA.
Dobbiamo necessariamente dare la nostra approvazione prima di proseguire ad ogni reso di materiale. Esso è al carico della persona giuridica. Rifiutiamo automaticamente ogni ritorno a spese nostre. Il materiale reso sarà controllato dal nostro servizio tecnico che deciderà del risarcimento totale o parziale dell'acquisto effettuato. In caso di accordo, concediamo un credito al cliente di un importo corrispondente al materiale ordinato. Non siamo obbligati ad accettare una restituzione per un motivo che non sia legato alla nostra responsabilità. Se fosse accettato, SOLAMENTE PER UN PERIODO DI TRE MESI a partire dalla fatturazione del materiale, e solamente DOPO ACCETTAZIONE NOSTRA SCRITTA, la ripresa viene effettuata senza le spese di spedizione, meno 20% per le spese di ricondizionamento e reinserzione nello stock. Il materiale non deve assolutamente essere stato usato.
DIRITTO DI RECESSO nel caso di acquisto da parte di una persona FISICA
Le persone fisiche, non professionisti, hanno 14 giorni dalla data di ricevimento delle merce per esercitare il loro diritto di recesso. Il venditore può procedere alla sostituzione oppure al rimborso senza alcuna penalità. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Rifiutiamo automaticamente ogni ritorno a carico nostro.