Informazioni sui prezzi:
Il prezzo totale della merce, escluse le spese di spedizione e comprendente tutte le tasse e i dazi all'interno dell'UE, è indicato nella pagina del rispettivo prodotto. In caso di spedizioni di merci al di fuori dell'UE, possono venire applicati dazi doganali e tasse aggiuntive al momento della consegna della merce. Questi costi sono riscossi dalle autorità locali competenti. Tutti i prezzi e le spese di spedizione sono in euro.
Informazioni sulle spese di spedizione:
Non sussistono costi di spedizione per la spedizione standard all'interno della Germania. Una panoramica delle spese di spedizione è riportata qui.
Informazioni sui tempi di consegna:
Spediamo l'ordine al più tardi il secondo giorno lavorativo dopo il giorno in cui abbiamo ricevuto il pagamento. La data di consegna dipende anche dai tempi di spedizione. L'esperienza ha dimostrato che in Germania la consegna richiede tra i 2 e i 3 giorni lavorativi per i pacchi e tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per le lettere. Le consegne in altri paesi dell'UE per pacchi e lettere possono richiedere ulteriori 2-4 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono variare. Electropapa fornisce dettagli sui tempi di consegna nelle opzioni di spedizione nella pagina "Alla cassa".
Passi tecnici per la stipulazione del contratto:
Cliccando sulle diciture corrispondenti sullo schermo, è possibile selezionare una categoria e, all'interno di questa, un articolo. Cliccando su "Aggiungi al carrello" si inserisce l'articolo nel carrello. Nel carrello è possibile cambiare la quantità degli articoli selezionati, rimuovere completamente gli articoli o svuotare il carrello. Dopo aver premuto "Procedi con l'acquisto", è possibile inserire un indirizzo di fatturazione e un indirizzo di consegna (questo può essere differente da quello di fatturazione), scegliere tra i metodi di spedizione e tra i metodi di pagamento offerti, ed eventualmente inserire un codice voucher. Insieme all'indirizzo di fatturazione, richiederemo anche il Suo indirizzo e-mail. Nell'ambito della creazione del proprio conto cliente, Le sarà chiesto di scegliere se salvare l'indirizzo di fatturazione inserito per la prossima visita. Premendo il pulsante "Acquista", si effettua un ordine vincolante. Riserva di proprietà:
Ci riserviamo la proprietà dell'oggetto dell'acquisto fino al completo pagamento.
Informazioni sulla conservazione e l'accessibilità:
Conserviamo il contenuto dell'email di conferma del contratto contenente il testo del contratto. Per salvare il testo del contratto in modo permanente, è necessario salvare e stampare l'email di conferma. Al momento della stipulazione del contratto, appariranno sullo schermo le condizioni del contratto, comprese le clausole contrattuali standard. Queste Le saranno inviate via e-mail immediatamente dopo la conclusione del contratto. A seguito di ciò, sarà possibile salvare le condizioni del contratto (comprese le clausole contrattuali standard) su un supporto dati permanente, ad esempio salvando l'email che vi abbiamo inviato o facendo uno screenshot dell'offerta e stampandolo. Consigliamo inoltre di stampare la rispettiva offerta visualizzata sullo schermo e di conservarla.
Rilevamento e correzione degli errori di battitura:
Un mezzo tecnico efficace e accessibile per correggere gli errori di battitura è il pulsante "Indietro" del browser. È possibile utilizzarlo per correggere tali errori fino a quando non si clicca "Acquista". Un altro mezzo tecnico efficace per riconoscere gli errori di battitura è, per esempio, la funzione di ingrandimento del display nel browser. Il riconoscimento degli errori richiede che sia la persona stessa ad assicurarsi e controllare che ciò che si immette, per esempio tramite la tastiera o il mouse, corrisponda a ciò che si desidera. Si prega di chiedersi se quello che si vuole corrisponda a ciò che si inserisce. In caso contrario, si prega di annullare il processo. Seguendo questa modalità, controllare i propri dati prima di premere "Acquista". Durante il processo dell'ordine, istruzioni scritte forniranno ulteriori aiuti. Si prega di controllare soprattutto che le quantità nel carrello siano corrette prima di premere "Acquista".
Informazioni secondo il § 18 della legge sulle batterie:
Le batterie possono essere restituite al punto vendita dopo l'uso. Gli utenti finali sono legalmente obbligati a restituire le batterie usate. Il simbolo con la pattumiera barrata (§ 17 comma 1 della legge sulle batterie) ha il seguente significato: le batterie non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. I simboli chimici dei metalli (§ 17 comma 3 della legge sulle batterie) hanno il seguente significato: "Hg" significa mercurio (Hydrargyrum), "Cd" significa cadmio e "Pb" significa piombo (Plumbum). È possibile restituirci le batterie come indicato nella testata (identificazione del fornitore). Informazioni, notifiche e avvisi:
La informiamo che noi raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali tramite l' elaborazione elettronica dei dati (EDP) nella misura necessaria con lo scopo di strutturare il contenuto o modificare il contratto di acquisto (transazione di acquisto). L'adempimento del contratto d'acquisto, di cui Lei in qualità di cliente è parte contraente, costituisce per noi un'autorizzazione legale a livello di diritto europeo al trattamento dei Suoi dati personali (art. 6 comma 1 lett. b DS-GVO). Le segnaliamo che trasmetteremo i Suoi dati a Afterbuy (ViA-Online GmbH, Kimplerstraße 296, 47807 Krefeld, www.afterbuy.de) nella misura necessaria per la transazione di acquisto. Oltre a questo, non trasmettiamo i Suoi dati a terzi! Per informazioni, contattateci all'indirizzo indicato nell'identificazione del fornitore (“Impressum”). Desideriamo sottolineare che sussiste il diritto di revocare il proprio consenso alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei dati personali in qualsiasi momento con effetto per il futuro. È anche possibile comunicarci tale revoca via e-mail. Il nostro indirizzo e-mail si trova nell'identificazione del fornitore (“Impressum”). Per ulteriori e dettagliate informazioni si prega di leggere anche la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati secondo il DS-GVO. È possibile accedervi tramite il link corrispondente alla fine della pagina nel nostro negozio online.
Lingua del contratto, diritto applicabile:
Per la stipulazione del contratto è possibile utilizzare la lingua tedesca. Si applica la legge della Repubblica Federale di Germania. Non ci sottoponiamo a nessun codice di condotta.
Informazioni sulla risoluzione delle controversie dei consumatori:
Non siamo disposti né obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di conciliazione dei consumatori.