Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita s’intendono richiamate da, e formano parte integrante e sostanziale di, ogni ordine, conferma d’ordine e contratto di vendita riguardante i prodotti del Venditore.
Saranno inefficaci eventuali condizioni generali allegate dal cliente.
1. Contratto di Vendita
- Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i Prezzi, le spese di consegna e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità
- Prima di completare l’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento del processo d’acquisto.
- In caso d’indisponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, il Venditore comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’Ordine o effettuare un Ordine di un prodotto diverso.
- Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto laddove il Cliente abbia fornito dei dati anagrafici non veritieri e/o errati.
- Il Contratto di Vendita s’intenderà concluso con la ricezione, da parte del Cliente, della Conferma d’Ordine inoltrata via email.
- Il Venditore si riserva il diritto di annullare l’Ordine d’Acquisto laddove vi siano errori di prezzo quantità o scheda prodotto 2. Pagamenti - rimborsi
- Il Cliente s’impegna a pagare il Prezzo nei modi e tempi indicati nella Conferma d’Ordine.
- Qualora il pagamento del Prezzo dei Prodotti non sia effettuato nel termine, con le modalità o per gli importi previsti, il Contratto di Vendita sarà automaticamente risolto e privo di qualsiasi effetto.
3. Riserva di Proprietà
- La proprietà del Prodotto rimane in capo al Venditore sino all’integrale pagamento del Prezzo.
4. Consegna dei Prodotti - Modalità - Tempi - Spese
- La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, di cui il Cliente dovrà verificare la correttezza. - Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o a terzi che rendano impossibile l’esecuzione del Contratto di Vendita.
- L'immagine del Prodotto riportata nella Scheda Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire, in misura minima, per colore e dimensioni, senza che ciò dia luogo a qualsivoglia responsabilità del Venditore. - Il Venditore non sarà responsabile in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti, fermo restando l’obbligo del Venditore di proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi.
- Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave e ogni norma imperativa eventualmente applicabile, la responsabilità massima del Venditore non potrà eccedere l’importo del Prezzo e delle spese di consegna pagati dal Cliente.