Diritto di recesso applicato
Le nostre vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti come nuovi di fabbrica.
Il Cliente potrebbe essere responsabile della diminuzione del valore, fino al 20% dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la perfetta corrispondenza del Codice, e delle caratteristiche indicate sulla scatola. Ovvero:
Rimozione dei sigilli del costruttore;
Messa in funzione dei prodotti per testarne le prestazioni o caratteristiche, etc.;
Ogni prodotto verrà controllato dai nostri tecnici dell’ufficio resi per verificare che l’articolo sia conforme a quanto spedito e valuterà, di volta in volta, l’ammontare del rimborso
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni; farà fede la data di consegna attestata dal tracking rilasciato del corriere. Entro tale termine il Cliente deve comunicarci la volontà di recedere dal contratto tramite messaggistica e scrivendolo nell'ordine.
Entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione del reso, il Cliente provvederà a spedire il prodotto accuratamente imballato, con Corriere assicurato (Eventuali danni sono a carico del mittente). Vi invieremo tramite messaggio l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione.
Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 provvederemo al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto il prodotto integro.
Ulteriori informazioni relative alla ricezione del prodotto e alla gestione del reso
Quando riceverete il prodotto dal corriere apporre sempre la dicitura "con riserva di controllo.Nel caso in cui ci dovessero essere danneggiamenti dovuti al trasporto , dovrete darcene comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco , superati tali giorni non sarà più possibile effettuare il cambio del prodotto danneggiato.
Vi consigliamo di conservare l'imballo con il quale il prodotto e' arrivato per utilizzarlo nell’eventualità di una restituzione. bisogna conservare anche la scatola originale del prodotto in quanto, la mancanza della stessa potrebbe far decadere la garanzia. le condizioni di garanzia sono dettate dal produttore del bene.
Prima dell’apertura del prodotto, limitatevi a verificare la corretta corrispondenza tra il codice prodotto ordinato e il codice prodotto ricevuto (il codice prodotto è riportato sulla confezione).
Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia un prodotto diverso da quello ordinato, tutte le spese per la sostituzione saranno a nostro carico. Non rimuovere per nessun motivo i sigilli apposti dal produttore (cellofan protettivi, adesivi/sigilli etc.) né aprire per nessun motivo il prodotto. Per la sostituzione vi chiediamo di utilizzare lo stesso imballo nel quale avete ricevuto il prodotto, provvederemo entro 24/48 ore al ritiro del prodotto tramite corriere.
Nel caso in cui, a seguito dell'accettazione della spedizione e dell'apertura del pacco, il prodotto ricevuto risultasse non funzionante (problemi hardware e/o software), è possibile effettuare il reso. Il reso verrà effettuato previa apertura di procedura DOA (dead on arrival) presso il produttore. La ricezione della presente informativa e la prova di avvenuta ricezione del prodotto sancisce queste condizioni.
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattarci al numero 06 9456060
Cordialmente
Team Web s.r.l