Sede: 13 place Francheville 24000 perigueux FR
Paese di spedizione: Francia
Ragione sociale : AYOR WATER AND HEATING SOLUTIONS
Partita IVA: FR09681980033
N° commerciale dell'azienda: 681980033
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Scopri di piùFondato oltre 70 anni fa in Dordogna, il gruppo francese Ayor, a conduzione familiare, si è oggi affermato come leader indiscusso nel mercato della gestione dei fluidi. Ogni giorno, il gruppo Ayor mette tutta la sua esperienza al servizio di un'unica missione: immaginare, progettare e offrire soluzioni che rendano gli impianti idraulici, sanitari, di riscaldamento e da bagno accessibili a tutti. I nostri tre marchi specializzati offrono prodotti innovativi e facili da installare. Il marchio Somatherm For You offre il meglio di ciò che l'acqua rende possibile in casa, rendendo accessibili al maggior numero possibile di persone gli accessori idraulici, sanitari e di riscaldamento. Il marchio Aquawater offre soluzioni che migliorano la qualità dell'acqua, rispettano l'ambiente e sono facili da installare, indipendentemente dal tipo di acqua. Il marchio Ondée offre un'intera gamma di attrezzature per il bagno in linea con le tendenze del mercato e con le certificazioni più responsabili (certificazioni FSC, PEFC). Trovate il bagno più adatto alla vostra immagine nel marchio Ondée Ayor offre il meglio di ciò che l'acqua rende possibile nella vostra casa. Ayor #meilleurallié
Condizioni generali di vendita
AYOR WATER AND HEATING SOLUTIONS CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI BENI A PRIVATI SU INTERNET ESTRATTO Tra AYOR WATER AND HEATING SOLUTIONS la società identificata dai dati di contatto forniti nel presente documento, Ayor Water and Heating Solutions Sede legale: 13 Place Francheville - 24000 Périgueux SAS con capitale di 400.000 euro - RCS Périgueux 681 980 033 Indirizzo di corrispondenza: BP 202 - 7 avenue du Château - Marsac sur l'Isle - 24052 Périgueux CT Cedex 9 Tel. +33 5 53 02 69 70 - Fax +33 5 53 03 94 48 - www.ayor.fr Di seguito indicato come il “Commerciante”, e IL CLIENTE inteso come qualsiasi consumatore, cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non rientrano nella sua attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola. Di seguito il “Cliente”, che effettua un ordine su un sito web per i prodotti dell'Esercente, che è un sito web di terzi rispetto all'Esercente (ad esempio, una piattaforma di e-commerce), di seguito denominato “Sito”. I presenti termini e condizioni pubblicati sul Sito sono un estratto dei termini e delle condizioni generali di vendita, la cui versione completa è messa a disposizione dell'Esercente al Cliente prima di qualsiasi ordine, e che hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti dall'Esercente al Cliente dal Sito. Il Cliente può ottenere una copia dei termini e delle condizioni di vendita completi dell'Esercente dal Servizio Clienti dell'Esercente via e-mail all'indirizzo sav.digital@ayor.fr o per telefono al numero +33 5 53 02 69 70 o tramite l'Area Clienti del Sito. L'Esercente si riserva il diritto di modificare di volta in volta i propri termini e condizioni generali. Il seguente estratto dei termini e delle condizioni generali dell'Esercente si riferisce più specificamente a : - Il diritto di recesso, - Garanzie, ESCERTO: [...] ARTICOLO 5 - GARANZIA DI RIMBORSO DI 14 GIORNI - DIRITTO DI RECESSO - RIMBORSO 5.1 Diritto di recesso: In conformità alle disposizioni di legge in vigore, il Cliente, purché agisca come persona fisica non professionista, dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso dall'Esercente senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale. Per esercitare tale diritto di recesso, il Cliente deve notificare all'Esercente (come identificato e ai recapiti qui comunicati) la propria decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso, ma non è obbligatorio. Dovete contattare l'Esercente per organizzare il ritiro della merce entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui avete informato l'Esercente della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. Affinché il periodo di recesso sia rispettato, è sufficiente che il consumatore trasmetta la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se il diritto di recesso è esercitato entro il suddetto periodo, saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il Cliente abbia scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso offerto dall'Esercente); i costi diretti della restituzione dei beni restano a suo carico. Tali costi sono stimati in un massimo di circa 150 euro. Se non viene scelto un vettore designato dal Commerciante, la restituzione viene effettuata a rischio del Cliente. A seconda di quanto concordato durante il contatto preventivo, di cui sopra, che il Cliente ha stabilito con noi, l'Esercente, è tenuto a restituire o consegnare la merce a noi o al vettore da noi incaricato senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha informato della sua decisione di recedere dal presente contratto. Tale termine si considera rispettato se il Cliente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I resi devono essere nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni e documentazione, ecc.) per poter essere rimessi in commercio come nuovi, e accompagnati da una copia della fattura d'acquisto per una gestione ottimale. I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non possono essere restituiti. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti realizzati su misura e ai prodotti personalizzati. Sono esclusi dal diritto di recesso anche i prodotti deperibili per natura o che possono deteriorarsi. In conformità alle disposizioni dell'articolo L. 221-23 del Codice del Consumo francese, si ricorda al Cliente che, in caso di recesso dopo l'utilizzo dei beni, egli è responsabile del deprezzamento dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto fun zionamento dei beni. Secondo la Commissione Europea, tali manipolazioni sono quelle che un consumatore può effettuare in un negozio, per i beni ivi offerti in vendita. 5.2 Esercizio del diritto di recesso: I rimborsi dei prodotti nei casi di cui agli articoli 3, 5.1 e 9.1 saranno effettuati alle seguenti condizioni: - Il/i prodotto/i restituito/i sarà/saranno rimborsato/i al prezzo fatturato, comprensivo delle spese di spedizione di sola andata, entro 14 giorni dal ricevimento della decisione del Cliente di recedere, riservandosi l'Esercente il diritto di differire il rimborso fino al recupero del/i prodotto/i. - Il rimborso sarà effettuato utilizzando il metodo di pagamento avviato dal Cliente al momento dell'ordine. Il pagamento in contanti alla consegna non sarà accettato per nessun motivo. [...] ARTICOLO 6 - SERVIZIO CLIENTI Per qualsiasi informazione o domanda, il Servizio Clienti dell'Esercente è a disposizione del Cliente per il monitoraggio dell'ordine, l'esercizio del diritto di recesso o l'invocazione della garanzia, via e-mail all'indirizzo sav.digital@ayor.fr o per telefono al numero +33 5 53 02 69 70 o tramite l'Area Clienti del Sito. [...] ARTICOLO 8- RESPONSABILITÀ Alla data di spedizione, i prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente e alle norme applicabili in Francia. L'Esercente non potrà essere ritenuto responsabile in caso di non conformità alla legislazione del paese in cui il prodotto viene consegnato (ad esempio, in caso di divieto di utilizzo del prodotto, ecc.) È responsabilità del Cliente verificare con le autorità locali la possibilità di importare o utilizzare i prodotti o i servizi che intende ordinare. Le foto sono fornite solo a scopo illustrativo. Noi, l'Esercente, invitiamo il Cliente a fare riferimento alla descrizione di ciascun prodotto per conoscerne le caratteristiche precise; e in caso di dubbio o se il Cliente necessita di ulteriori informazioni, non esiti a contattare l'Esercente via e-mail all'indirizzo sav.digital@ayor.fr o telefonicamente al numero +33 5 53 02 69 70 o tramite l'Area Clienti del Sito. L'Esercente non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi pregiudizio derivante dall'uso di un prodotto acquistato sul Sito ai fini di un'attività professionale (rivendita da parte di un professionista, installazione di un prodotto da parte di un professionista, ecc.) Infine, si ricorda che l'Esercente, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un'obbligazione di mezzi per gli elementi che non sono sotto il suo controllo; non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante dall'uso della rete Internet (come perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari). ARTICOLO 9 - GARANZIA 9.1 - Garanzia legale Il Cliente beneficia della garanzia legale di conformità e quindi dell'applicazione dell'articolo L.217-4 del Codice del consumo francese, secondo cui: “Il venditore è tenuto a consegnare beni conformi al contratto ed è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna”. “Egli è altresì responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, qualora quest'ultima sia stata effettuata sotto la sua responsabilità ai sensi del contratto o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità”. La garanzia è applicabile ai prodotti dell'Esercente che presentino un difetto (mancanza di funzionalità, prodotto inadatto all'uso che il Cliente si aspetta, mancanza delle caratteristiche presentate online, malfunzionamento parziale o totale del prodotto, guasto del prodotto), anche in assenza di una garanzia contrattuale. Ai sensi dell'articolo L. 217-5 dello stesso codice, ricordiamo che: “La merce è conforme al contratto: 1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso: se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; se ha le qualità che l'acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo”. In caso di difetto di conformità, noi, l'Esercente, ci impegniamo, a nostra discrezione, a : sostituire il prodotto, entro 30 giorni e gratuitamente ; oppure riparare gratuitamente il prodotto entro 30 giorni; nel rispetto delle condizioni di costo previste dall'articolo L.217-17 del Codice del Consumo francese. Nel caso in cui venga invocata la garanzia legale di conformità, si ricorda che : - l'acquirente dispone di un periodo di 2 anni dalla consegna della merce per agire. In caso di vizio occulto del prodotto, il Cliente b e n e ficia della garanzia legale contro i vizi occulti di cui agli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile francese. Tale garanzia si applica a tutti i nostri prodotti. La garanzia si applica quando il difetto rende il prodotto inadatto all'uso o ne riduce l'uso in misura tale che il Cliente non lo avrebbe acquistato o lo avrebbe pagato meno. La garanzia contro i difetti occulti si applica solo quando il difetto è precedente alla vendita. Il cliente ha a disposizione un periodo di 2 anni dalla scoperta del difetto per intervenire. In caso di difetto, il commerciante si impegna a sostituire il prodotto o a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile. Le disposizioni del presente articolo non impediscono al Cliente di beneficiare del diritto di recesso di cui all'articolo 5. 9.2 - Garanzia contrattuale I prodotti acquistati sul Sito possono essere coperti da una garanzia contrattuale. Ciò è indicato nella scheda prodotto presentata sul Sito. Per conoscere le procedure da seguire in merito all'assistenza post-vendita per qualsiasi problema o guasto di un prodotto, il Cliente può contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo sav.digital@ayor.fr o telefonicamente al numero +33 5 53 02 69 70 o tramite l'Area Clienti del Sito. Per beneficiare della garanzia contrattuale sui prodotti, è indispensabile conservare la fattura d'acquisto del prodotto. Le garanzie contrattuali non coprono : - la sostituzione dei materiali di consumo ; - l'uso anomalo o non conforme dei prodotti. A questo proposito, l'Esercente invita il Cliente a consultare attentamente le istruzioni per l'uso fornite con i prodotti; - guasti relativi agli accessori; - difetti e relative conseguenze dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato dall'Esercente; - difetti e loro conseguenze derivanti da un uso non conforme a quello cui il prodotto è destinato (uso professionale, collettivo, ecc.); - i difetti e le loro conseguenze dovuti a qualsiasi causa esterna. La garanzia copre i prodotti solo : - se sono stati installati da professionisti qualificati, o comunque in conformità alle buone pratiche e alle nostre istruzioni di installazione, norme e DTU (document technique unifié) in vigore, - sono utilizzati in conformità alla loro destinazione d'uso e alle istruzioni per l'uso, - siano sottoposti a manutenzione da parte dell'utente (pulizia dei filtri, ingrassaggio, sostituzione delle guarnizioni, ecc.) [...] ARTICOLO 16 - LEGGE APPLICABILE - MEDIAZIONE E CONTROVERSIE Il presente contratto è disciplinato dal diritto francese. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, il Cliente dovrà innanzitutto contattare il Venditore per ottenere una soluzione amichevole. Se, entro 30 giorni dal ricevimento da parte del Venditore del vostro reclamo scritto, la controversia non è stata risolta, potete ricorrere a un metodo alternativo di risoluzione delle controversie. In particolare, hai il diritto di ricorrere gratuitamente (escluse le spese legali e/o peritali) a un mediatore dei consumatori al fine di risolvere in via amichevole la controversia tra te e il Venditore, a condizione che (i) tu abbia prima tentato di risolvere la controversia direttamente con il Venditore mediante un reclamo scritto come sopra indicato, (ii) la tua richiesta non sia infondata e (iii) la controversia non sia già stata esaminata da un altro mediatore o da un tribunale. Hai un anno di tempo dalla data del reclamo scritto al Venditore per presentare la tua richiesta al mediatore AME Conso: - o online sul sito web di AME Conso al seguente indirizzo: https://www.mediationconso-ame.com , - oppure per posta a AME Conso, 11 place Dauphine - 75001 Parigi. La soluzione proposta dal mediatore non è vincolante per le parti, che sono libere di ritirarsi dal processo di mediazione in qualsiasi momento. Si ricorda che la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/
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Oggetti d'arredo
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Prodotti o materiali da costruzione per il settore edile
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