Sede: Calle Juana Francés, 2, Nave 17, Rivas-Vaciamadrid, Madrid 28522 Madrid ES
Paese di spedizione: Spagna
Ragione sociale : Ragatex SL
Partita IVA: ESB84932748
N° commerciale dell'azienda: B84932748
Contatto: Contattate il venditore direttamente dalla vostra Area Clienti alla voce "Tracciabilità dell'ordine".
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Condizioni generali di vendita
Politica di reso e rimborso Grazie per aver acquistato nel nostro negozio. Comprendiamo che restituire un prodotto può essere impegnativo e faremo del nostro meglio per rendere il processo il più semplice possibile per te. Avremo bisogno del tuo aiuto seguendo questi semplici passaggi, che riteniamo improntati a principi di trasparenza e correttezza. Tempi per i resi Legalmente, hai 14 giorni di tempo per effettuare i tuoi resi. Pensiamo che questo potrebbe non essere sufficiente, quindi ti daremo 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto per restituirlo. Si prega di notare che non saranno accettati resi dopo questo periodo. Estensione delle festività dell’ultima parte dell’anno: tutti i prodotti che sono stati consegnati tra il 1 ottobre e il 31 dicembre possono essere restituiti fino al 31 gennaio dell’anno successivo. Si prega di notare che non saranno accettati resi dopo questo periodo. Prodotti che non possono essere restituiti se non ricevuti danneggiati o per errore Alcuni piccoli gruppi di prodotti non sono soggetti a restituzione se non sono stati ricevuti danneggiati o per errore (prodotto errato). I gruppi o prodotti sono i seguenti: - Prodotti relativi all’igiene o alla tutela della salute, in cui il sigillo di sicurezza è stato rimosso o il prodotto è stato mescolato con altri prodotti; - Registrazioni audio, video o software vendute in una confezione sigillata se il sigillo è stato rimosso; - Prodotti personalizzati, realizzati appositamente secondo le specifiche del cliente; - Prodotti che scadono a breve; - Giornali, riviste o pubblicazioni illustrate già superate; - Bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato in un contratto di acquisto e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato. Condizioni accettabili per i resi Il prodotto da restituire deve essere nelle stesse identiche condizioni in cui è stato ricevuto. Ciò significa che il prodotto deve essere restituito inalterato, completo di tutti gli accessori, cartellini originali, certificati di autenticità o garanzia se previsti e nella sua confezione originale. Consigliamo di conservare l’imballaggio fino a quando non sarai sicuro di non restituire il prodotto. Se il prodotto che restituisci non è nelle condizioni precedentemente descritte verranno applicate riduzioni secondo le seguenti regole: - Buone condizioni (detrazione del 10%): Imballo originale mancante; Il sigillo di fabbrica o sottovuoto è rotto/aperto, ma l'articolo è ancora nelle sue condizioni originali; Tag originali inclusi ma non allegati - Discrete condizioni (detrazione del 20%): Alcuni segni di uso o utilizzo; L'elemento è stato installato; Mancano i tag originali - Cattive condizioni (deduzione dal 35% al 50%): Parti mancanti; Segni di uso significativi o significativamente diversi da come è stato inviato; L'articolo è danneggiato, graffiato, difettoso o richiede assistenza o riparazione; Certificati di autenticità, classificazione o valutazione forniti mancanti Procedura per la restituzione di un prodotto Tieni presente che seguire attentamente questi semplici passaggi ci aiuterà a semplificare la comunicazione e ad accelerare il processo di restituzione: 1. Contattaci tramite i messaggi della piattaforma Scrivici un messaggio attraverso la piattaforma, indicando: - Il motivo della tua richiesta di reso; - Una data specifica in cui desideri che ritiriamo il prodotto a casa tua. Tieni presente che non possiamo programmare orari specifici della giornata (questo dipende dal vettore), quindi tieni presente che qualcuno deve essere a casa tutto il giorno nella data prescelta. Se desideri restituire il prodotto perché lo hai ricevuto danneggiato, difettoso in fabbrica o hai ricevuto un prodotto sbagliato, considera anche quanto segue: - Inviaci il messaggio entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto; - Includi immagini che mostrino il danno nel prodotto, il guasto o il prodotto ricevuto in modo errato; - Includere immagini chiare (leggibili) dell’etichetta del corriere nel pacco e immagini del pacco (interne ed esterne) che ci aiuteranno ad attivare la nostra assicurazione, se necessario; - Indica se preferisci ricevere un altro prodotto o essere completamente rimborsato. 2. Ti invieremo un’etichetta prepagata per la restituzione del prodotto Se abbiamo tutte le informazioni necessarie, ti risponderemo con un’etichetta prepagata che dovrai stampare e apporre sul pacco in modo che il nostro corriere possa ritirare il prodotto a casa tua. Non dovrai spedire tu stesso il prodotto portandolo a un corriere o a un ufficio postale. Tieni presente che se decidi di non utilizzare la nostra etichetta prepagata e scegli di inviarci il prodotto con i tuoi mezzi pagando di più, non ti rimborseremo il costo aggiuntivo che hai pagato. L’importo massimo che possiamo rimborsare è il costo preferenziale che abbiamo con i nostri vettori. 3. Conferma quando il corriere ha ritirato il prodotto Quando il corriere ritira il prodotto, inviaci un messaggio in modo c he possiamo tracciare il pacco. 4. Ricevi il tuo nuovo prodotto o il tuo rimborso Una volta ricevuto il prodotto, il nostro gruppo di professionisti lo ispezionerà (questo processo può richiedere fino a 72 ore) e procederemo secondo le tue istruzioni: - Se hai scelto di ricevere un nuovo prodotto, lo spediremo immediatamente; - Se invece hai scelto di ricevere un rimborso, elaboreremo il rimborso tramite la piattaforma e riceverai il fondi attraverso metodo di pagamento originale che hai utilizzato per l’acquisto (questo potrebbe richiedere un paio di giorni, a seconda della tua banca). Tieni presente che non possiamo emettere un rimborso se, per errore, ci hai inviato un prodotto che non è stato venduto da noi. In tal caso, ti restituiremo il prodotto in modo che tu possa coordinare il rimborso con il fornitore corretto. Costo del reso Copriremo le spese di restituzione nei seguenti casi: - Se restituisci un prodotto entro 30 giorni dalla ricezione perché è stato ricevuto danneggiato o è stato inviato il prodotto sbagliato; - Per vestiti, scarpe, borse, gioielli o orologi da polso, se li restituisci entro 30 giorni dalla ricezione; - Per tutti gli altri prodotti, se li restituisci entro 14 giorni dalla ricezione e il valore del prodotto (esclusa la spedizione) è di 40€ o superiore. Non copriremo il costo del reso nei seguenti casi: - Se restituisci un prodotto entro 14 giorni dalla ricezione e il valore del prodotto (esclusa la spedizione) è inferiore a 40€; - Se restituisci un prodotto di qualsiasi valore dopo 14 giorni e prima di 30 giorni dalla ricezione. In questo caso, inoltre, non rimborseremo le spese di spedizione originali (per inviarti il prodotto). Detrazioni sui rimborsi (se applicabili) Si prega di notare che possiamo applicare detrazioni al rimborso, nei seguenti casi: - Se non hai restituito il prodotto nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, come specificato nella sezione "Condizioni accettabili per i resi"; - Se abbiamo pagato il costo di spedizione del reso ma non siamo tenuti a coprirlo, come specificato nella sezione "Costo del reso"; - Se restituisci un prodotto di qualsiasi valore dopo 14 giorni e prima di 30 giorni dalla ricezione, non ti rimborseremo le spese di spedizione che hai pagato in origine per inviarti il prodotto. Processo per prodotti difettosi in fabbrica - Se segnali l’errore entro i primi 30 giorni dopo averlo ricevuto, il tuo prodotto è idoneo per un reso se ci fornisci una prova sufficiente del difetto. Tieni presente che se non fornisci la prova dell’errore, il tuo reso non sarà trattato come un reso per errore e potrebbero essere applicate detrazioni se non restituisci il prodotto nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Puoi seguire le istruzioni nella sezione "Procedura per la restituzione di un prodotto". - Se segnali l’errore dopo i primi 30 giorni ma entro i primi 2 anni dopo averlo ricevuto, il tuo prodotto non può essere restituito. In questo caso si applica la garanzia del prodotto del produttore. Per favore, procedi come segue: 1. Inviaci un messaggio fornendo la prova del guasto in modo da poter avviare la richiesta di garanzia. Si prega di notare che senza una prova adeguata del guasto, non possiamo accettare o avviare il reclamo con il produttore. 2. Ti metteremo in contatto con il servizio tecnico del produttore, che ti fornirà le istruzioni per l’ispezione del prodotto. 3. Se determinano che si tratta di un difetto di fabbrica, definiranno se possono sostituire o riparare il prodotto o se deve essere emesso un rimborso. 4. Se stabiliscono che non si tratta di un difetto di fabbrica, ma di un guasto causato da un uso scorretto del prodotto (danno accidentale o intenzionale, fattori esterni o deterioramento generale) proporranno un preventivo da accettare se la riparazione è possibile e dovresti pagare per le riparazioni e la spedizione del prodotto a te (se applicabile). Se non accetti il preventivo, il prodotto ti verrà restituito nello stesso stato se lo desideri ma in questo caso non saranno accettati resi o rimborsi. - Dopo 2 anni di ricezione. Nessun reso o garanzia si applica poiché la garanzia legale del prodotto è scaduta.
Condizioni di vendita dettagliate
Per ulteriori informazioni, puoi consultare le Condizioni generali di vendita