Reso Merce

Se acquisti un prodotto in vendita in un negozio Leroy Merlin oppure tramite il sito web www.leroymerlin.it, e cambi idea non c'è nessun problema: hai 100 giorni di tempo per rendere il tuo prodotto presentando scontrino fiscale o fattura.

In cosa consiste il servizio reso merce

Hai cambiato idea? Nessun problema! Se hai acquistato un prodotto in negozio oppure online su leroymerlin.it, puoi restituirlo senza costi e senza dover dare spiegazioni, entro i seguenti termini:

  • 100 giorni dalla consegna, se non sei iscritto a HOMY o hai livello FAN
  • 180 giorni (6 mesi), se sei cliente HOMY livello FRIEND
  • 360 giorni (12 mesi), se sei cliente HOMY livello AMBASSADOR
Visualizza le condizioni di reso (ccdp-oss--editorial-zones__new-window)

Il reso è accettato solo se il prodotto è integro, non utilizzato, in buone condizioni, nella confezione originale e completo di accessori e manuali.

❌ Non è possibile restituire prodotti su misura o personalizzati.
📦 I prodotti acquistati da venditori Marketplace seguono condizioni di reso specifiche, indicate nella loro pagina di vendita.

Come funziona il reso in negozio

  1. 1

    Prepara il prodotto

    Il prodotto deve essere integro, non utilizzato e nella confezione originale.

  2. 2

    Recupera lo scontrino o la fattura

    Se hai perso la fattura, puoi scaricarla dalla tua sezione cliente.

  3. 3

    Recati in negozio

    Puoi effettuare il reso in qualsiasi punto vendita Leroy Merlin in Italia, anche diverso da quello dove hai acquistato.

Rimborso in negozio:

Per acquisti online: rimborso sullo stesso metodo di pagamento usato all’ordine
Per acquisti in negozio: puoi scegliere tra un buono valido 6 mesi o l’incasso diretto dell’importo

  • Se hai pagato con carta regalo o in modo misto (es. carta + carta regalo), riceverai un bonifico bancario

⚠️ In caso di pagamento con PayPal o American Express, il rimborso avviene sempre sul conto originale e non è immediato se c’è una contestazione in corso.

Come funziona il reso online

  1. 1

    Accedi alla tua sezione clienti

    Effettua il login su leroymerlin.it e vai alla sezione “Ordini e Resi” per visualizzare gli acquisti da restituire.

  2. 2

    Avvia la richiesta di reso

    Segui i passaggi guidati e seleziona il motivo del reso.

  3. 3

    Spedisci il prodotto

    Dopo aver ricevuto la conferma via email, potrai:

    • usufruire del ritiro a domicilio gratuito per i prodotti voluminosi
    • oppure ricevere le istruzioni per consegnarlo presso un punto indicato

Dopo il controllo del prodotto, se conforme, riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

Domande frequenti