Realizzare un vassoio in stile paper shabby

Nel video trovi dettagli e contenuti extra: realizzare un vassoio in stile paper shabby sarà ancora più semplice
DIFFICOLTÀ
CONDIVIDI

Stupisci i tuoi ospiti servendo piccoli stuzzichini nel vassoio in stile paper shabby: pratico e di tendenza è davvero semplice da realizzare.

Step 1
Prepara il supporto

Ricava dal legno una tavola da 25x50cm.

Allunga 2 piccole ciotole di colla con una di acqua. Stendi la colla diluita su una piccola parte della tavola, strappa la carta e applicala sulla tavola. Ripassa con la colla.

Procedi in questo modo fino a rivestire l’intera tavola, fronte, retro e bordi.

Asciuga la tavola con il phon o attendi almeno 3 ore per la completa asciugatura. Tienilo almeno a 20/25 cm di distanza, muovendolo di continuo, per evitare di scaldare la colla e scollare il vassoio.

Con un pezzo di carta assorbente, prendi un po’ di cera e stendila sulla tavola. Attendi 5 minuti per la completa asciugatura.

Stendi una mano di colore acrilico Chalkwhite sull’intera tavola, fronte, retro e bordi.

Asciuga la tavola con il phon o attendi almeno 3 ore per la completa asciugatura.

Gratta la superficie con il foglio abrasivo: non è necessario grattare sempre nello stesso senso.

Applica una mano di vernice protettiva su tutta la tavola, compresi il retro e i bordi. Asciuga la tavola con il phon o attendi almeno 3 ore per la completa asciugatura.

Step 2
Attacca i manici

Prendi le misure delle maniglie e segna sulla tavola la posizione dei fori, in modo che le maniglie siano allineate e perfettamente centrali rispetto al lato corto del vassoio.

Pratica i fori passanti con il trapano.

Fissa le maniglie con i bulloni. Per non graffiare le superfici di appoggio, inserisci per sicurezza 4 piedini, sul retro, agll angoli del vassoio.

Vuoi scaricare la descrizione del progettoScarica pdf