Installare un lavabo da incasso

Nel video trovi dettagli e contenuti extra: installare un lavabo da incasso sarà ancora più semplice
DIFFICOLTÀ
CONDIVIDI

Un’installazione semplice e veloce, per dare un tocco di stile al tuo bagno e moltiplicare lo spazio sotto il lavabo. Installare un lavabo da incasso è facile: fora il piano, prepara il lavabo, fissa il lavabo e collegalo.

Step 1
Fora il piano

La traccia: Verifica che sotto il piano del bagno ci sia spazio sufficiente per il lavabo e il sifone. Utilizza la sagoma fornita con il lavabo, individua l'asse di posa e posiziona la sagoma, a 8 cm dal bordo del piano. Traccia il contorno con un pennarello.

Il foro: Pratica un foro all'interno della sagoma con una punta per legno da 8 mm, inserisci nel foro la lama del seghetto e taglia il legno. Completa il taglio. Sostieni la parte tagliata con una mano per non farla cadere

Step 2
Prepara il lavabo

La piletta e la ghiera: Inserisci nel lavabo la piletta e la ghiera del troppopieno.

Lo scarico: Avvita la parte inferiore della piletta e collega il tubo del troppopieno con la sua guarnizione allo scarico del lavabo. Se necessario, il tubo del troppopieno può essere tagliato.

Il sifone: Avvita il sifone alla piletta.

Il miscelatore: Assembla il miscelatore e avvita i flessibili di alimentazione. Avvita anche la barra filettata necessaria per il fissaggio. Posiziona la guarnizione e inserisci i flessibili nel foro del lavabo.

Sotto il lavabo: Inserisci la guarnizione inferiore, la rondella sulla barra filettata e il dado senza bloccarlo.

Il meccanismo di scarico: Inserisci le semi-barre di controllo del meccanismo di scarico, collegale tra loro e verifica che scorrano liberamente prima di completare il serraggio del miscelatore.

Step 3
Fissa il lavabo

Il silicone: Applica un cordone di silicone sotto il bordo del lavabo.

Il lavabo: Inserisci il lavabo nel suo alloggiamento adagiandolo delicatamente. Premi leggermente per farlo aderire bene

La tenuta: Sigilla il bordo esterno con il silicone, poi ripassalo con il dito inumidito di detergente per i piatti.

Step 4
Collega il lavabo

L’alimentazione: Puoi collegare i flessibili all’impianto con raccordi senza saldatura. Strofina accuratamente l'estremità del tubo con la lana acciaio.

Il raccordo: Inserisci sul flessibile il dado con la sua guarnizione, poi l'ogiva, poi il raccordo a compressione

Il serraggio: Assicurati che il tubo entri fino in fondo nel raccordo prima di serrare con la chiave.

Lo scarico: Misura la distanza tra sifone e tubo di scarico e taglia a misura il tubo in polipropilene. Fissa la curva e il tubo.

Vuoi scaricare la descrizione del progettoScarica pdf