Rinnovare le piastrelle con lo smalto
Nel video trovi dettagli e contenuti extra: rinnovare le piastrelle con lo smalto sarà ancora più facile
CONDIVIDI
Rinnovare le piastrelle della cucina con lo smalto è semplice e veloce. Basta seguire pochi consigli e attendere scrupolosamente i tempi di asciugatura del prodotto.
STEP 1
Prepara l’area di lavoro

Il piano: Stendi il telo protettivo sul piano e fissalo con il nastro per mascheratura. Proteggi nello stesso modo anche tutte le parti che non devi rinnovare con lo smalto.

Prese e interruttori: Togli le placche di prese e interruttori e coprile con il nastro carta.

STEP 2
Sgrassa le piastrelle

La sgrassatura: Sgrassa a fondo le piastrelle con uno sgrassatore o l’acetone per eliminare le tracce di grasso che spesso si formano in cucina. Indossa sempre i guanti.

Il risciacquo: Risciacqua e asciuga accuratamente, in particolare se utilizzi sgrassatori particolarmente aggressivi, come la soda caustica.

STEP 3
Prepara lo smalto

L’additivo: Aggiungi allo smalto l’additivo incluso nella confezione.

La bacinella: Mescola e amalgama bene i componenti, poi versa lo smalto nella bacinella per dosare meglio il prodotto, soprattutto con il rullo.

STEP 4
Stendi lo smalto

Intorno alle prese: Stendi lo smalto con il pennello intorno alle prese

Sui profili: Stendi lo smalto con il pennello anche sui profili o lungo i punti meno accessibili, dove non riesci ad arrivare con il rullo.

Sulle parti piane: Stendi la prima mano di smalto con il rullo sulle parti piane: bastano pochi passaggi, perché la copertura perfetta sarà data dalla seconda mano.

L’idea in più: Tra una mano e l’altra proteggi il pennello con la pellicola per non far seccare le setole.

La seconda mano: Attendi il tempo indicato sulla confezione e comunque non meno di 12 ore per stendere la seconda mano di prodotto, per evitare di passare il rullo o il pennello su parti con il prodotto ancora fresco. Dai l’ultima passata con il rullo monodirezionale, leggera, per ottenere una stesura uniforme.

VUOI SALVARE LA DESCRIZIONE DEL PROGETTO?

VUOI RINNOVARE TUTTA LA CUCINA?