Montare i sanitari e il mobile bagno
Nel video trovi dettagli e contenuti extra: montare i sanitari e il mobile bagno sarà ancora più facile
CONDIVIDI
Con un po’ di attenzione e i giusti consigli, montare i sanitari e il mobile bagno è un’operazione semplice e veloce, alla portata di tutti.
STEP 1
Monta il wc

L’assemblaggio : Proteggi il pavimento con un telo, poi completa il vaso con l’asse e il copriasse. Viti e brugola sono inclusi nella confezione.

Il controllo: Controlla con il metro che gli attacchi siano in asse. In caso contrario, puoi utilizzare i raccordi eccentrici per compensare eventuali dislivelli.

Le squadrette: Segna a terra la posizione delle squadrette, facendo riferimento alle indicazioni della scheda tecnica.

I fori: Usa un punteruolo per marcare il foro. Poi praticalo, facendo prima un foro di invito con una punta più piccola. Con il gres porcellanato utilizza una punta diamantata. Anche per la dimensione dei fori fai riferimento alla scheda tecnica.

I tasselli: Inserisci i tasselli e fissa le squadrette a terra.

L’installazione: Lubrifica con un po' di sapone liquido il canotto, poi inseriscilo nel foro dello scarico sul wc. Lubrifica anche l’uscita sul muro, poi spingi il vaso contro il muro per incastrare i canotti, facendo attenzione alle guarnizioni. Apri gradualmente lo scarico e controlla che non ci siano perdite

Il fissaggio: Competa il fissaggio inserendo nei fori del vaso viti e copriviti.

STEP 2
Monta il bidet

L’assemblaggio: Inserisci nel bidet i flessibili del miscelatore e bloccali con la ghiera. Poi completa con la piletta e il sifone.

Le curvette sottolavabo: Crea una guarnizione sui filetti delle curvette: sono sufficienti sei o sette giri con il nastro di teflon. Poi togli i tappi e avvita le curvette.

I collegamenti: Fissa il bidet come il wc: segna la posizione delle squadrette, pratica i fori, inserisci i tasselli e fissa le squadrette. Collega i flessibili alle curvette e il sifone allo scarico, verifica che non ci siano perdite, spingi il bidet contro il muro, poi inserisci viti e copriviti.

STEP 3
Monta il mobile bagno

Le misure: Dopo aver inserito le curvette sottolavabo, assembla il mobile seguendo le indicazioni della scheda tecnica. Per le misure, tieni conto che l’altezza standard è 87cm filo lavabo: il lavabo misura 6,5 cm, quindi fai il segno per il mobile a 80,5cm da terra.

I fori: Avvicina il mobile sul segno e segna la posizione dei fori, controllando la planarità con la livella. Pratica i fori e inserisci le viti.

Il fissaggio: Calza il mobile sulle viti, controlla che sia a bolla poi inserisci e fissa le asole.

Il lavabo: Completa il lavabo con il miscelatore, la piletta e il sifone. Poi calzalo sul mobile e collega i flessibili ai rubinetti e il sifone allo scarico

Il silicone: Stendi il silicone su tutti i punti di appoggio tra i sanitari e il lavabo e il muro, poi liscialo con il dito.

VUOI SALVARE LA DESCRIZIONE DEL PROGETTO?

VUOI RINNOVARE TUTTO IL BAGNO?