Imbiancare il soffitto e le pareti
Nel video trovi dettagli e contenuti extra: imbiancare il soffitto e le pareti sarà ancora più facile
CONDIVIDI
Un’operazione semplice e rapida, per rimettere a nuovo il soffitto e le pareti e rinnovare il look del proprio bagno.
STEP 1
Prepara l’area di lavoro

Il telo: Proteggi il pavimento e le piastrelle con il telo fissato con il nastro per mascheratura. Proteggi con il nastro anche le prese e gli interruttori.

Il supporto: Controlla che il supporto sia pulito e integro: stucca eventuali fori, elimina le macchie di muffa se presenti. Poi spolvera accuratamente soffitto e pareti con una scopa.

STEP 2
Stendi il fondo fissativo

Il fondo: Prepara il fissativo seguendo le istruzioni del produttore. In genere è sufficiente diluirlo con un po' d’acqua. Miscela con cura per amalgamarlo bene.

Su soffitto e pareti: Stendi una sola mano di prodotto con un pennello plafoniera. Inizia dai bordi e angoli del soffitto, poi scendi sulle pareti. Attendi il tempo di asciugatura indicato sulla confezione.

STEP 3
Stendi l’idropittura sul soffitto

L’idropittura: Mescola l’idropittura accuratamente poi versala nella bacinella, per dosare meglio il prodotto.

Su angoli e bordi: Stendi l’idropittura con un pennello piatto prima sugli angoli e poi lungo i bordi, senza caricare il pennello.

Il rullo: Carica il rullo di idropittura, poi passalo sulla parte piana della bacinella per dosare bene la giusta quantità di prodotto ed evitare che coli.

Le passate: Procedi per passate incrociate, per aree di 1mq circa, riprendendo sempre il bordo dell’ultima passata. Per lavorare senza scala, monta il rullo sull’alta telescopica. Attendi il tempo di asciugatura indicato nella confezione prima di stendere la seconda mano.

STEP 4
Stendi l’idropittura sulle pareti

L’idropittura: Mescola l’idropittura. Puoi scegliere, come in questo caso, un colore creato in negozio con il tintometro. Prima di stendere il colore sulle pareti, applica nuovamente il nastro per mascheratura.

Su angoli e bordi: Procedi come per il soffitto: prima su angoli e bordi con il pennello.

Con il rullo: Completa poi con il rullo, incrociando le passate. La resa dell’idropittura superlavabile è ottima.

La seconda mano: Attendi il tempo di asciugatura indicato nella confezione prima di stendere la seconda mano. Stacca subito il nastro, quando l’idropittura è ancora fresca, per evitare di scrostarla.

VUOI SALVARE LA DESCRIZIONE DEL PROGETTO?

VUOI RINNOVARE TUTTO IL BAGNO?