Visore la scelta facile
GUIDE ALLA SCELTA

Come scegliere i mobili per arredare casa

Come arredare una casa da copertina senza spendere troppo? Gli ingredienti sono tre: impegno, fantasia e mobili smart alla portata di tutti. Lasciati consigliare dalla nostra guida e comincia a progettare i tuoi ambienti d’effetto.

green quotes opensDall'ingresso al living, dallo studio alla camera da letto, con i nostri mobili componibili arredare moderno è un gioco da ragazzi.green quotes closes


Una casa da rivista? Comincia con le nostre idee per l’ingresso

Una casa da rivista? Comincia con le nostre idee per l’ingresso

Chi ben inizia è a metà dell’opera, anche quando si tratta dell’arredamento di casa. Ecco perché è così importante arredare l’ingresso, garantendo funzionalità e quell’effetto wow, capace di stupire subito gli ospiti. Puoi farlo facilmente con:

  • strutture uniche pensate apposta per arredare l’ingresso, che uniscono gli appendiabiti con le attualissime cassettiere sfalsate, scarpiere a ripiani e superfici d’appoggio. Ti permettono di tenere tutto in ordine e di controllarti un’ultima volta, prima di uscire.

  • oppure opta per la classica combinazione specchio e mobile basso, arricchita da ceste.

  • l’altrettanto inossidabile accoppiata appendiabiti e panca con cassetti è insostituibile se ami sfilarti le scarpe prima di entrare in casa.

VEDI SUBITO LE IDEE PER ARREDARE L’INGRESSO


Arredare il soggiorno con librerie e scaffali

Come arredare una casa accogliente? Il segreto è partire dal living e dalle sue librerie che arredano il salotto praticamente da sole e diventano il punto focale della stanza. Le puoi usare per creare continuità estetica, riprendendole dal living alla cucina per arredare un open space o ripresentarle in un angolo della casa o una zona più sguarnita come il corridoio.

librerie in kit

Le librerie in kit abbelliscono e riempiono i vuoti. Se stai pensando ad una soluzione moderna, opta per modello di design che tracci inedite geometrie sui muri.

Scaffali con cubi e ceste

Scaffali con cubi e ceste sono ideali per arredare un open space; diventano un espediente per separare cucina e living, senza sacrificarne la luminosità.

librerie fai da te

Puoi creare le tue librerie fai da te con contenitori in legno stile cassette della frutta, color legno naturale o verniciate di bianco. Gli esperti di stile consigliano di mixarle con elementi più moderni, per stemperare l’effetto rustico.


Cassettiere e mobili multiuso

Cosa arredare casa senza di loro? I nostri mobili multiuso ti semplificano la vita, aiutandoti a trovare un posto a ogni cosa e a definire gli spazi in modo razionale e creativo. Scegli dunque tra:

Cassettiere e mobili multiuso
  • cassettiere: vietato usarle solo in pendant col comodino e con l’armadio per arredare la camera da letto: le cassettiere sono preziose e, grazie alle forme essenziali e alle finiture attuali, si possono sfruttare in mille maniere!

  • mobili per arredare cucine piccole, comodi e altamente decorativi. Sceglili per contare su un ulteriore piano di lavoro e approfitta di top e vani a vista per esporre mug e tazzine in un personalissimo angolo bar.

  • mobili per ampliare lo spazio per le provviste, a prova di famiglie numerose e golose.

DAI UN'OCCHIATA AI MOBILI MULTIUSO

SCOPRI LE CASSETTIERE

armadi multiuso
  • armadi multiuso: si sa che i guardaroba sono spesso insufficienti a contenere tutto. Ecco perché potresti trovare utile aggiungere uno o più armadi multiuso coordinabili per l’ingresso o altre zone di passaggio.

  • mobili per efficientare la lavanderia, spesso trascurata nell’arredamento di casa. Ti basterà un mobile stiro, completo di ceste estraibili per biancheria.

SCEGLI UN ARMADIO MULTIUSO O UN MOBILE PER LAVANDERIA


Scrivanie per arredare lo studio o creare un angolo operativo

Scrivanie per arredare lo studio o creare un angolo operativo

Che sia la camera dei ragazzi, uno stanza adibita a uno studio tutto per te o anche solo un piccolo spazio in soggiorno, con la scrivania giusta puoi creare uno spazio operativo e confortevole che ti rispecchi.

  • scrivanie salvaspazio con piani nascosti ti aiuteranno ad arredare un angolo di lavoro in soggiorno improntato al less is more.

  • scrivanie angolari che, per la loro particolare conformazione, offrono una maggior superficie di appoggio e una migliore organizzazione dello spazio.

  • scrivanie con ripiani o libreria integrata, per contenere i libri o il materiale che usi più spesso. Sceglila con piani in legno e struttura in ferro, se desideri arredare il salotto o lo studio in stile industriale.

  • scrivanie accessoriate con mensole estraibili per il pc, capienti scaffali laterali e cassettiere incorporate. Se ci pensi, non c'è niente di meglio per arredare il tuo ufficio casalingo o la camera dei ragazzi, soprattutto se il disordine è di casa.

VEDI SUBITO LE SCRIVANIE


Soluzioni componibili per cabina armadio, negozi o uffici

Soluzioni su misura e sistemi componibili per cabina armadio, negozi o uffici

Se il tuo progetto d’arredo è da progettare centimetro per centimetro, alla stregua di un designer, perché non considerare un sistema componibile? Perfetto per cabine armadio ma non solo:

  • per arredare una camera da letto o uno spazio attiguo con una cabina armadio, scegli un sistema componibile a palo e crea una struttura su misura completa di ripiani, cassettiere, ordinatori, appendiabiti e possibilmente una scarpiera. Leggi la guida su come organizzare l’armadio.

  • per allestire il tuo negozio o anche solo attrezzare il ripostiglio, sono perfetti gli scaffali componibili a cremagliera. Arredare l’ufficio? Corredali di scrivania e allestiscili con libri e portadocumenti, per una postazione super equipaggiata e moderna.

SCOPRI TUTTI I SISTEMI COMPONIBILI SU PALO O CREMAGLIERA