Isola il sottotetto dall'interno con la fibra di cellulosa
Lo sapevi che in inverno il 50% del calore viene disperso dal tetto? Per lo stesso principio, nei mesi estivi, il tetto se non isolato, è la causa di caldo in casa. E' per questo motivo che isolare il tetto è la priorità più importante.L’insufflaggio con fibra di cellulosa è uno dei metodi isolanti più efficaci in quanto permette di isolare in maniera uniforme e naturale il sottotetto e l’intercapedine.Permette di ottenere un isolamento ottimale a livello sia termico che acustico e si presta a essere abbinato anche a misure inerenti la coibentazione del tetto, così da conseguire un efficientamento energetico a 360°.
Benefici dell'isolamento del sottotetto
La tecnica dell’insufflaggio di fibra di cellulosa è una soluzione ideale per isolare il sottotetto in modo veloce ed efficace.L’insufflaggio pareti permette un miglioramento considerevole del comfort abitativo e una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno.
Principali interventi di isolamento
1. Interventi di isolamento del sottotetto con:
> Sottotetto non abitabile e non calpestabile: la fibra di cellulosa viene lasciata libera, creando così uno strato isolante omogeneo.> Sottotetto non abitabile, ma calpestabile: grazie all'utilizzo di pannelli in legno, si realizza un pavimento al di sopra dello strato di cellulosa in modo da non rinunciare a dello spazio utile per la casa.> Sottotetto abitabile: gli spazi vuoti tra le travi vengono riempiti con la fibra di cellulosa e poi ricoperti con cartongesso o perline, per non rinunciare al fascino estetico del legno.
2. Isolamento dei muri perimetrali sfruttando l'intercapedine
L’insufflaggio, garantisce ottimi risultati dal punto di vista dell’isolamento termico e permette di far traspirare l’umidità andando a limitare i problemi di muffe.
Maggiore efficientamento energetico
L’isolamento del sottotetto rappresenta un passo fondamentale per migliorare l’efficienza energetica della propria casa, limitando le dispersioni termiche e riducendo notevolmente i consumi.Attraverso l’insufflaggio pareti in fibra di cellulosa si possono ottenere +3° in inverno e -3° in estate.Inoltre c'è la possibilità di accedere a una detrazione fiscale del 65%.
Come funziona
-
1
Richiedi un'offerta personalizzata con Isolacasa
-
2
Compila il modulo indicando la superficie del sottotetto
-
3
Isolacasa ti invierà un preventivo personalizzato e successivamente sarai contattato per trovare la soluzione in linea con le tue esigenze
La nostra partnership con Isolacasa
Collaboriamo con Isolacasa per creare un’offerta personalizzata studiata in base alle tue esigenze
Abbiamo scelto Isolacasa come partner perché sono: > leader nel settore dell'isolamento tramite insufflaggio di Fibra di Cellulosa > distributori esclusivi per tutta l'Italia del brand THERMOFLOC®. > utilizza solo fibra di cellulosa certificata EPD e Natur Plus: attestati di eccellenza a garanzia del risultato > promuove politiche di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico