lavatrice in cucina
lavatrice in cucina ecco un'ampia gamma di informazioni, consigli pratici e idee creative per rispondere alle vostre domande e farvi ispirare. Che siate alla ricerca di un restyling completo o di un piccolo dettaglio di personalizzazione, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare la vostra casa in uno spazio accogliente, funzionale e pieno di stile.
7 idee geniali per nascondere la lavatrice in cucina
Arredare una cucina funzionale ed esteticamente gradevole può rappresentare una vera sfida, specialmente quando si tratta di integrare gli elettrodomestici. La lavatrice, in particolare, è uno di quegli apparecchi che spesso riesce a sconvolgere l'armonia dell’ambiente.
Tuttavia, con un po' di creatività e idee ingegnose, è possibile camuffarla in maniera efficace, mantenendo allo stesso tempo uno spazio organizzato. Vediamo, dunque, 7 idee creative e originali per nascondere la lavatrice in cucina:
- Armadi su misura
- Mobile a isola
- Tende o tendine per un tocco vintage
- Pannelli divisori a soffietto
- Pannelli in stile chalkboard
- Parete verde
- Accessori decorativi
Spostare gli attacchi della cucina senza opere murarie: soluzioni e alternative
"Sto ristrutturando casa e mi piacerebbe creare una cucina soggiorno open space. Per farlo ho bisogno di spostare il lavello e il piano cottura. Vorrei anche inserire una lavastoviglie. È possibile riuscirci senza rompere il pavimento, limitando il disagio e finendo il prima possibile?"
Serena O.
Migliore vernice per piastrelle: 6 idee per bagno e cucina
Qual è la miglior vernice per piastrelle? Per il bagno e la cucina, c’è la necessità di usare dei prodotti specifici, così da rivoluzionare l’estetica al meglio, magari con un restyling più moderno o originale. Rimuovere le piastrelle è un intervento faticoso, lungo e costoso: invece di scegliere una strada impegnativa, perché non provare la vernice per piastrelle, disponibile in commercio in diverse tipologie? Ti parliamo di smalti e vernici per piastrelle che ti consentono di cambiare radicalmente l'aspetto delle piastrelle in pochi e semplici step.
A che altezza si montano i pensili della cucina e cosa metterci sopra
"Sto montando piano piano la cucina nella mia nuova casa e sono arrivata finalmente ai pensili, ma sono indecisa su come posizionarli. Sapete dirmi qual è l’altezza giusta e cosa è preferibile metterci sopra?"
Manuela L.
Come scegliere le misure dell'asciugatrice
“È da tempo che ci penso ma finalmente mi sono deciso: vorrei acquistare un’asciugatrice. Mi sembra il momento giusto, visto che insieme alla mia compagna aspettiamo un secondo bambino e prevediamo che la produzione di biancheria da lavare aumenti ulteriormente. Ho visto diversi modelli interessanti, sono solo incerto rispetto alle misure. Potete darmi qualche consiglio a proposito?”
Angelo L.
Come scegliere tubi e raccordi per lo scarico delle acque reflue
Capita a tutti di dover sostituire i tubi di scarico o i raccordi del WC: per collegare tra loro i tubi per lo scarico delle acque reflue e predisporre l'organizzazione e il collegamento dei tubi di drenaggio degli impianti sanitari, bisogna installare dei raccordi idraulici di tubi in polipropilene o PVC. In commercio, però, ne troviamo di diverse tipologie e diametri, anche a seconda della configurazione del sistema fognario: a colla, a compressione, a vite. Vogliamo darti dei consigli in merito su come scegliere tubi di scarico del WC e raccordi: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per individuare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Mini cucine per monolocali, la soluzione salvaspazio che stavi cercando
Le mini cucine sono pensate per abitazioni di dimensioni modeste, come i monolocali, che spesso costringono a trovare soluzioni creative per ricavare ambienti accoglienti e comodi da vivere. Compatte e dalle dimensioni ridotte, si rivelano la scelta ideale quando razionalizzare gli spazi si rivela una vera e propria necessità.
Le mini cucine per monolocali sono dotate di tutte le funzionalità tipiche di una cucina tradizionale, ma con il vantaggio di occupare meno spazio. Sceglierne una significa disporre, in pochi metri quadrati, di tutto il necessario per destreggiarsi ai fornelli e dedicarsi alla preparazione dei pasti in piena comodità.
Come nascondere la lavatrice in bagno: 9 soluzioni da copiare
Nascondere la lavatrice in bagno è un'esigenza che nasce quando non si ha la possibilità di allestire una lavanderia in altre zone della casa e, al tempo stesso, non si vuole lasciare l'elettrodomestico a vista per ragioni estetiche. Le lavatrici, a volte, non sono belle da vedere e, spesso, stonano con l'arredamento del bagno. Per questo motivo, in molti cercano un'idea per farla sparire. Come nascondere la lavatrice in bagno? Le alternative sono numerose: alcune rendono invisibile l'elettrodomestico, altre trasformano la lavatrice in un complemento perfettamente in armonia con il contesto in cui è inserito. Ecco 9 soluzioni da cui prendere spunto:
- Lasciare la lavatrice a vista, ma all’interno di un mobile a parte
- Nasconderla dietro una tenda
- Dietro un pannello scorrevole
- Sotto il lavandino
- Dietro un muro
- Sotto lo spiovente del tetto
- Nascondere la lavatrice in bagno all’interno di una nicchia
- Mobile lavatrice
- Mini-lavanderia a scomparsa con armadio portalavatrice