cucine in appartamenti al mare

cucine in appartamenti al mare ecco un'ampia gamma di informazioni, consigli pratici e idee creative per rispondere alle vostre domande e farvi ispirare. Che siate alla ricerca di un restyling completo o di un piccolo dettaglio di personalizzazione, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare la vostra casa in uno spazio accogliente, funzionale e pieno di stile.

  • Cucina senza cappa: 3 alternative per arieggiarla

    "Sto valutando l’idea di cambiare la disposizione dei mobili in cucina: quella attuale mi sembra poco funzionale. Solo non so come comportarmi con la cappa. Devo per forza averla o posso farne a meno?"

    Ofelia M.

  • Come trovare un nido di formiche in casa per evitare che si ripresentino

    "Nell’ingresso della mia cucina sono comparse delle formiche. Sto utilizzando dei prodotti per debellarle ma nonostante questo tendono a ripresentarsi. Penso a questo punto che ci sia un nido in casa. Come posso fare a trovarlo e risolvere il problema alla radice?"

    Simone A.

  • Casa al mare boho, con toni riposanti e arredi sobri

    Ti raccontiamo la tua nuova casa al mare, un tripudio di forme armoniose, texture naturali e arredi sobri. Le linee della camera da letto sono fluide, perfette per sentirsi in armonia con l’ambiente, a contatto con la natura. Trovi i colori della spiaggia, come la sfumatura sabbia e beige, ad alternarsi per un effetto riposante.

    I tessuti sono morbidi e i materiali naturali, dal legno al rattan: ogni complemento arricchisce visamente l’atmosfera e invita al riposo dopo una giornata trascorsa al mare. La camera da letto è impreziosita dalla carta da parati a motivo vegetale nella versione leggera, e le piante portano un tocco naturale che vivacizza l’insieme.

    Non meno armonioso e intimo è il bagno, illuminato dalla luce naturale, con doppia esposizione e parete arrotondata per offrire maggiore privacy: un’oasi in cui rinfrancarsi. A dominare è il color sabbia, una tinta calda che trasmette un profondo senso di calore.

  • CUCINE DA INCUBO: Gimmy Giò di Colle di Val D’Elsa

    In questa nuova puntata di Cucine da Incubo, lo Chef Antonino Cannavacciuolo è a Colle Val D’Elsa, un borgo antico arroccato su una collina della campagna senese. Nel cuore del centro storico si trova il Gimmy Giò, una trattoria di cucina tipica toscana nata nel lontano 1989. Il futuro del ristorante è avvolto nell’incertezza, lascito di un passato glorioso ormai tramontato.

  • CUCINE DA INCUBO: Ciak Si Mangia di Cologno Monzese

    Cologno Monzese è la destinazione della quarta puntata di Cucine da incubo. Lo Chef Antonino Cannavacciuolo ha risollevato le sorti del ristorante Ciak Si Mangia, che in passato attirava orde di personaggi famosi dai vicini studi televisivi. La crisi è iniziata nel 2019, quando Luigi ha preso in mano la gestione del locale, portandolo sull’orlo del fallimento.

  • CUCINE DA INCUBO: Casa Brunori di Grottaferrata

    Nella seconda puntata di Cucine da Incubo, lo Chef Antonino Cannavacciuolo arriva a Grottaferrata, un borgo posto sulle pendici dei Colli Albani, nel cuore della campagna romana. È diretto verso Casa Brunori, un ristorante di specialità tipiche regionali dove la soddisfazione data dalla buona cucina non è mai di casa.

  • CUCINE DA INCUBO: Ristorante ‘L Civel di Casalbeltrame

    Nella nuova puntata di Cucine da incubo, lo chef Antonino Cannavacciuolo approda nella campagna novarese per mettere la sua esperienza e il suo talento al servizio di ‘L Civel, ristorante a conduzione familiare a Casalbeltrame, dove regnano liti, incomprensioni e clienti insoddisfatti.

  • CUCINE DA INCUBO: Il Porticciolo di Porto Cesareo

    Nella nuova puntata di Cucine da Incubo, lo Chef Antonino Cannavacciuolo sbarca in Puglia, a Porto Cesareo, paesino in provincia di Lecce famoso per le acque cristalline e le spiagge incontaminate. Affacciato sulla costa ionica del Salento si trova Il Porticciolo, un ristorante sull’orlo della crisi, che tutto sembra tranne che un locale dove godersi il mare e gustare le specialità locali.

  • Arredare la casa al mare con personalità country

    Azzurro, bianco e i toni chiari del legno per la casa al mare.

  • Cucine complete ed economiche: le proposte Leroy Merlin

    La cucina non è solamente un luogo in cui consumare i pasti della giornata, ma è anche l'ambiente più accogliente e vissuto di ogni casa. Quando si arreda la zona giorno, è importante ottimizzare lo spazio a disposizione attraverso delle soluzioni pratiche e funzionali, con un occhio al design. Segui i nostri consigli e lasciati ispirare dalle nostre proposte delle migliori cucine complete a composizione fissa: progetta la cucina dei tuoi sogni!