cucine con bancone
cucine con bancone ecco un'ampia gamma di informazioni, consigli pratici e idee creative per rispondere alle vostre domande e farvi ispirare. Che siate alla ricerca di un restyling completo o di un piccolo dettaglio di personalizzazione, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare la vostra casa in uno spazio accogliente, funzionale e pieno di stile.
A che altezza si montano i pensili della cucina e cosa metterci sopra
"Sto montando piano piano la cucina nella mia nuova casa e sono arrivata finalmente ai pensili, ma sono indecisa su come posizionarli. Sapete dirmi qual è l’altezza giusta e cosa è preferibile metterci sopra?"
Manuela L.
Cucine migliori: a cosa prestare attenzione
Il ruolo della cucina in un’abitazione è di primaria importanza: è molto più centrale rispetto al passato, perché la viviamo a 360°, come luogo conviviale, in cui divertirsi in cucina insieme alla famiglia o agli amici. Ecco perché gli arredi si sono evoluti nel tempo, per offrire design e funzionalità. Ma come scegliere le cucine migliori? Abbiamo strutturato una guida per te, con tutto ciò che c’è da sapere, per avere la cucina dei tuoi sogni, a prova di budget!
Come creare un bancone snack a penisola per la cucina
Il bancone snack a penisola in cucina è un elemento sempre più richiesto, spesso protagonista dell’arredamento in stile contemporaneo, è inoltre Importantissimo dal punto di vista estetico e funzionale. E se ti dicessimo che è possibile realizzarlo a casa in pochi e semplici passaggi? In questa guida pratica, scoprirai come realizzare la penisola cucina dei tuoi sogni.
Perché scegliere una penisola cucina fai da te?
Il bancone snack è un ripiano, solitamente appoggiato al muro su di un lato, che si aggiunge all'arredamento della cucina e lo completa. Negli ultimi tempi, si è rivelato un elemento fondamentale. Non solo per le sue caratteristiche estetiche, ma soprattutto per le sue funzionalità. Infatti, come dice il termine stesso, il bancone snack è molto utile come tavolo per le colazioni, spuntini veloci e aperitivi con gli amici. Inoltre, è utilissimo in cucine aperte, a vista sul soggiorno, come area di "confine" tra le due zone della casa. Infine, potrai usarlo come piano di lavoro aggiuntivo per cucinare, specialmente se non hai abbastanza spazio tra il lavello e il piano cottura.
Perché scegliere di costruire un bancone snack con le proprie mani?
Dedicarsi al fai da te è un'attività gratificante, che ci arricchisce e permette di esprimere il nostro estro creativo. Immagina di organizzare una cena, uno spuntino o un aperitivo con le persone a te care, con la tua musica preferita in sottofondo. Pensa alla soddisfazione di poter servire i manicaretti che hai preparato sulla penisola cucina costruita da te. Ma non solo! Il bancone cucina fai da te è semplice da realizzare e non dovrai preoccuparti dello spazio a tua disposizione. Infatti, potrai scegliere comodamente le dimensioni più adatte alla tua casa. Inoltre, potrai sbizzarrirti con i materiali e i colori, per ottenere lo stile di arredamento che preferisci.
In questa guida, troverai un progetto semplice da realizzare. Sarai in grado di costruire il tuo personale bancone snack in pochi passaggi. Avrai solo bisogno di una tavola di legno massello, di due gambe per tavolo in metallo e il gioco sarà fatto.Che aspetti? Prepara il materiale necessario e mettiti all'opera!
Crea il tuo bancone snack fai da te con questi materiali e utensili:
Come progettare una cucina salotto di 25 mq open space
Creare una cucina con salotto di 25 mq all’interno di un open space è una soluzione che consente di avere uno spazio arioso e luminoso.
Tutti gli elementi che non possono mancare in una cucina in muratura piccola, bella e funzionale
Quando si pensa alle cucine in muratura, la mente va alle cucine datate, un po’ antiquate e dal sapore rustico. In realtà, negli anni, questo concetto è stato ampiamente superato e le cucine in muratura si adattano ad ogni tipo di contesto, sia classico che moderno, sia di dimensioni contenute che di dimensioni più generose. Hanno una bellezza innata e sono in grado di conferire alla stanza un allure unico nel suo genere. Scopriamo insieme quali elementi non possono mancare per arredare cucine in muratura piccole e rendere l’ambiente non solo funzionale e comodo da vivere, ma anche bello da vedere.
5 Idee per una cucina con piano cottura ad angolo
La cucina ad angolo è un’idea di arredo funzionale, adattabile a spazi di grandi e di piccole dimensioni. Questo perché permette di sfruttare ogni centimetro che si ha a disposizione, a fronte di diverse idee e soluzioni di design.
Parliamo di un’opzione perfetta sia in presenza di uno stile classico che moderno, per le case di campagna come per quelle di città. Se si ha uno spazio dalla metratura intermedia, si rivela indubbiamente una valida scelta, per non dire la migliore, in quanto accogliente, comoda e declinabile con elementi all’insegna dell’originalità.
Come scegliere gli sgabelli da cucina
Gli sgabelli da cucina sono ormai considerati veri e propri complementi d'arredo. L'affermarsi delle cucine open space con un'isola centrale o l'inserimento di una piccola zona bar nei nostri salotti, ha fornito non solo un posto dove sedersi, ma anche maggior tono e carattere all'arredamento. Nella tua scelta dovrai considerare diversi criteri: altezza, design, stile, materiale e comfort di seduta. Scopri insieme a noi, quindi, quelli più indicati per la tua cucina!
Come scegliere il top della cucina
Chi non vorrebbe un aiuto in cucina? E il piano di lavoro è sicuramente un alleato. Ecco perché, oltre che bello, il top cucina deve essere affidabile e resistente a graffi, calore e infiltrazioni. E, naturalmente, facile da pulire. Perché i top cucine davvero al top sono quelli che richiedono poche cure e ti lasciano più tempo per te.
6 migliori top cucina di Leroy Merlin
I piani cucina sono i migliori alleati nella realizzazione delle ricette quotidiane. Ecco perché non devono essere solo belli, ma anche affidabili e resistenti ai graffi, al calore e alla penetrazione. Naturalmente, pure facili da pulire. I piani cucina migliori sono quelli che richiedono poca manutenzione e permettono di dedicarsi completamente alla preparazione delle proprie ricette preferite. Vediamo quindi come scegliere un ottimo top cucina in base alle dimensioni, ai materiali e allo spessore necessario.
Come scegliere il rubinetto cucina
Acqua per cucinare, per lavare i piatti e gli alimenti, per la pulizia quotidiana o per innaffiare le piante. Il rubinetto da cucina è davvero un elemento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Nella sua scelta pensa alla funzionalità, alla distribuzione degli spazi e anche al design, per coordinarlo all'arredamento della cucina. In questa guida ti diciamo tutto quello che devi sapere per scegliere il rubinetto cucina giusto per te.