bagni originali

bagni originali ecco un'ampia gamma di informazioni, consigli pratici e idee creative per rispondere alle vostre domande e farvi ispirare. Che siate alla ricerca di un restyling completo o di un piccolo dettaglio di personalizzazione, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare la vostra casa in uno spazio accogliente, funzionale e pieno di stile.

  • Come coprire le piastrelle del bagno senza rimuoverle: 5 idee

    Negli ultimi anni il bagno è stato tra gli ambienti della casa più rinnovati. Dopo il boom della tendenza “Spa”, che intende questa stanza come una sorta di rifugio e oasi personale, molti hanno iniziato a chiedersi come rinnovarlo partendo da interventi semplici e non invasivi, come coprire le piastrelle del bagno senza rimuoverle.Sostituire le piastrelle - che caratterizzano fortemente l'estetica del bagno - è una delle strade percorribili per svecchiarlo. Ma una simile soluzione richiede interventi di ristrutturazione generalmente dispendiosi, sia in termini di costi che di tempo. Quindi, come rinnovare il bagno senza rimuovere le piastrelle? Per rispondere a questo interrogativo è necessario passare in rassegna tutte le alternative possibili: dalla posa di piastrelle nuove su quelle già esistenti all'applicazione di smalti o resine, fino ai pannelli e alla carta da parati.

    1. Piastrelle in gres porcellanato sottile
    2. Smalti per le piastrelle del bagno
    3. Coprire le piastrelle del bagno con la resina
    4. Pannelli e piastrelle adesive per il rivestimento del bagno
    5. Carta da parati sulle piastrelle del bagno
  • Un rifugio luminoso: il bagno country con tocchi melanzana

    Tonalità naturali e colori decisi si mescolano in questo bagno dallo stile country per creare un'armonia calma e rassicurante, tipica delle case di campagna.

  • Bagno verde petrolio: idee e abbinamenti

    Immergersi in un bagno verde petrolio è come abbracciare un’oasi di serenità e tranquillità direttamente nella propria casa. Questo colore avvolgente offre infinite possibilità per arredare il tuo bagno in modo elegante e raffinato.

  • Come scegliere il giusto termoarredo per bagno e camera da letto

    Come scegliere il termoarredo per bagno e camera da letto? Questa soluzione è ideale per riscaldare gli ambienti domestici: di grande design e sicuro effetto, vogliamo darti dei suggerimenti utili da considerare in fase di acquisto.

  • Rifare i pavimenti di casa senza rimuoverli per ristrutturare casa

    Sogni di rimettere a nuovo la tua casa, con pavimenti rifatti che svecchieranno lo stile di tutto l’ambiente ma sei frenato dall’idea di rimuovere le piastrelle, ormai fuori moda, con costosi e lunghi interventi edili? Le soluzioni alternative esistono e ti permettono di posare i nuovi pavimenti in gres, parquet, laminato o pvc direttamente in sovrapposizione a quelli esistenti, senza costi di rimozione e smaltimento. Gli spessori ridotti evitano di adattare porte e finestre alla nuova quota della pavimentazione.

  • Bagno bianco e legno, stile naturale e ricco di luce

    Come tutti i colori chiari, il bianco sottolinea la pulizia dell'ambiente e lo rende più ordinato e luminoso. Aggiungi alcuni elementi in legno dal design contemporaneo e lo spazio diventa subito più caldo e invitante. Ecco perché il bagno bianco e legno chiaro è sempre un'ottima scelta per chi ama la semplicità di un arredamento raffinato. Tra le tante possibilità che offre questo connubio, per il nostro progetto abbiamo adottato le idee per arredare il bagno bianco e legno secondo l'elegante semplicità dello stile Nature.

  • Bagno con cementine, vivace e moderno

    Le cementine, negli ultimi anni, sulla scia delle tendenze più recenti in fatto di arredamento d'interni, sono tornate ad essere le protagoniste degli ambienti domestici. Grazie al loro carattere decorativo rappresentano la soluzione ideale per rivestire le pareti e i pavimenti di tutte le stanze della casa, bagno compreso. Arredare il bagno con le cementine permette di sfruttare il potere ornamentale delle piastrelle.
    È possibile, infatti, scegliere tra una vasta gamma di pattern, colori e formati per donare un tocco di fascino e ricercatezza soprattutto se si ha l'obiettivo di arredare un bagno boho chic, moderno ma allo stesso tempo rustico. In questo progetto abbiamo scelto di realizzare un bagno con cementine che si carica di atmosfere bohemien grazie alla giusta armonia tra colori e texture e l'aggiunta di piante verdi.

  • Idee per arredare un b&b moderno in città

    Trasformare un paio di stanze della propria casa in un B&B è sempre un’ottima idea, a patto di avere un bagno completamente dedicato agli ospiti. L'importante è arredare un B&B moderno adottando un approccio diverso rispetto al concetto di hotel. Sia che si trovino in città o in località di villeggiatura, il fascino di queste strutture nasce proprio dalle abitazioni accoglienti che emanano il senso di intimità e il piacere dell’ospitalità dei padroni di casa. Camere personalizzate, con piccole differenze che mettono in evidenza la cura prestata per allestire ogni stanza ma legate da uno stesso tema, fanno sempre un’ottima impressione e incuriosiscono i nuovi potenziali clienti. Prestare la massima attenzione ai più piccoli dettagli è il segreto per rendere queste strutture, per quanto informali e semplici, competitive sul mercato. Soprattutto nel bagno, questa attenzione diventa ancora più importante. Nella maggioranza dei casi, infatti, è il bagno che sposta l’ago della bilancia quando si deve effettuare una prenotazione e si è indecisi tra più strutture. Questa stanza deve apparire in ordine, impeccabile nella pulizia e senza alcun segno di usura. Se si conta che l’utilizzo continuo e il ricambio frequente di ospiti richiedono una pulizia massiccia, accurata e frequente, è evidente che il bagno di un b&b necessiti di materiali e mobili di qualità, solidi e pratici da pulire. Ma il bagno deve anche assicurare tanto comfort, soprattutto quando si desidera catturare l’attenzione di clienti che potrebbero fermarsi per più di un paio di notti. In questo caso, quando si progetta come arredare un b&b moderno conviene inserire anche lo studio di una soluzione per avere una doccia più spaziosa, comoda e ben accessoriata. Mai lasciarsi scoraggiare dalle dimensioni contenute o dalla conformazione irregolare della stanza, senza prima aver sentito il parere di un professionista. Agli occhi di un esperto è subito evidente se un piccolo bagno stretto e lungo può accogliere una grande doccia da hotel di lusso. Dal punto di vista estetico, quando si decide come arredare un piccolo bed and breakfast è importante adottare uno stile che rimanga impresso nei ricordi degli ospiti e che abbia una bella resa in fotografia. Del resto, la maggior parte dei clienti si conquista proprio attraverso le immagini che raccontano visivamente le caratteristiche della struttura. Quindi non bisogna mai avere paura di osare. Trovare un’idea decorativa che riesca a staccarsi dalla banalità di certe camere d’albergo, senza per questo diventare invadente o eccessiva, è la scommessa di ogni progetto. In questo caso, abbiamo puntato sulla grande personalità di un tema artistico di impronta contemporanea. Il filo conduttore che caratterizza l’arredamento di ogni ambiente del b&b sono i volti che, come originali opere d’arte moderna, decorano le stanze e offrono lo spunto per ravvivare gli ambienti con una palette di colori trendy, elegante e molto accogliente.

  • Come scegliere gli accessori da bagno da fissaggio

    Per rendere la stanza da bagno un luogo intimo e prezioso, i dettagli giocano un ruolo fondamentale. Gli accessori da bagno da fissaggio dovranno quindi essere scelti in base alle esigenze pratiche quotidiane, senza rinunciare all'estetica. Personalizzare il bagno, in base ai propri gusti, significa optare per accessori che si sposino perfettamente con l'arredamento per creare un ambiente unico e ricco di personalità.