Community

Home
Magazine della casa
Tavola di Natale: idee per decorazioni sostenibili
Antonella.M
Community Starter 👋
08/12/20-08:00 (modificato il 27/10/23-10:47)

Tavola di Natale: idee per decorazioni sostenibili

Durante le feste di Natale è bello trascorrere del tempo con la propria famiglia. Spesso anche riunirsi attorno alla tavola con le persone care più amate è un momento di gioia. La cena di Natale è qualcosa a cui non si riesce a rinunciare: la Community ti aiuterà a dare un tocco in più alla tua cena natalizia con tante idee per realizzare decorazioni a tema ed ecosostenibili come centrotavola e segnaposto fai da te unici e green! Scopri anche idee per confezionare pacchetti di Natale sostenibili.
Ispirazioni Leroy Merlin
Ispirazioni Leroy Merlin

Centrotavola natalizi sostenibili con barattoli riciclati

Il Natale è la festa più attesa dell’anno: renderla speciale può essere un gioco da ragazzi. I barattoli di vetro riciclati, sono perfetti per decorare la tavola di Natale: basta dare un po’ di spazio alla propria creatività e sarà possibile realizzare un centro tavola unico ed ecosostenibile!
Occorrono pochi materiali:

Riempi il barattolo di vetro con le lucine (in alternativa puoi utilizzare una candela) e definisci il contorno del barattolo con dello spago e piccole decorazioni come pigne e mini addobbi natalizi. L’effetto scenico della tua tavola di Natale sarà meraviglioso: il centrotavola natalizio sostenibile con barattoli riciclati regala subito una calda atmosfera natalizia alla tua casa!
Natale in sicurezza - shutterstock 1868773072 Di AnikonaAnn
Natale in sicurezza - shutterstock 1868773072 Di AnikonaAnn

Centrotavola natalizi con segnaposto personalizzati

Il Natale è sempre un momento magico dell'anno e le decorazioni sostenibili sembrano non bastare mai per rendere la nostra casa accogliente e festosa! Un’idea sostenibile ed originale potrebbe essere quella di creare un centrotavola natalizio e dei segnaposto in coordinato, in uno dei 5 stili natalizi Leroy Merlin: Classic, Scandi, Snow, Boho e Magical. Con un tocco creativo trasformeremo un vaso di vetro in qualcosa di unico! Leggi qui l’articolo completo!
Ispirazioni Leroy Merlin
Ispirazioni Leroy Merlin

Centrotavola di Natale in stile Natural

Una tavola di Natale che si rispetti non può fare a meno di un elemento in particolare: il centrotavola. La Community propone per te un tutorial semplice e veloce per crearne un centrotavola in Stile Nature fai da te, per decorare la tua tavola natalizia!
Ispirazioni Leroy Merlin
Ispirazioni Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Visita la sezione dedicata al Natale e scopri tante decorazioni natalizie perfette per la tua casa! Adesso non ti resta che provare a realizzare uno dei nostri centrotavola fai da te sostenibili! Posta qui l’immagine della tua creazione e condividi con la Community il tuo Natale green!

Leggi anche Idee originali per Natale: Un Natale green con gli addobbi natalizi ecosostenibili

Leggi anche Luci a led per un Natale più sostenibile

Leroy Merlin
Catena luminosa 480 lampadine LED blu Mini 34 m
Leroy Merlin
Copribase albero di natale
Leroy Merlin
Figura natalizia presepe ghiaccio bianco caldo H 20 cm
Continua ad esplorare la Community!