Community

Home
Magazine della casa
Addobbi natalizi per l’esterno di casa: 6 idee
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
20/11/20-08:00 (modificato)

Addobbi natalizi per l’esterno di casa: 6 idee

Il Natale è ormai alle porte. Gli addobbi sono fondamentali per creare la giusta atmosfera di festa anche all’esterno. Le alternative tra cui scegliere sono numerose: luci, proiettori natalizi, ghirlande, zerbini e chi più ne ha più ne metta! Oltre ad abbellire la tua abitazione, gli addobbi per esterno renderanno più bella la strada in cui vivi e doneranno all’outdoor un tocco di magia. Non c’è bisogno di un grande spazio all’aperto per creare uno scenario perfetto: tutto ciò che devi fare è attenerti al tuo gusto personale e all’effetto che desideri ottenere. Spazio alla creatività con questi 6 addobbi natalizi per l’esterno di casa da cui puoi prendere spunto per fare sognare ospiti e vicini.

Gli addobbi natalizi per l’esterno di casa - Leroy Merlin

Decorazioni luminose

Oggi, grazie alle innovazioni in campo tecnologico, puoi decorare il tuo giardino in modo sostenibile senza sprecare troppa energia. Puoi scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, tra cui le classiche luci natalizie da esterno, i proiettori, le lanterne e le figure luminose. Basta davvero poco per avvolgere la tua abitazione in un’atmosfera magica!
Nel tuo spazio all’aperto sono presenti piante e arbusti? Utilizza ghirlande di luci per metterli in risalto e farli brillare. Se in giardino c’è un albero maestoso, avvolgi una grande catena di luci dal basso fino alla cima dei rami per trasformarlo in un bellissimo albero di Natale. Illumina tutti i cespugli e non dimenticarti delle piante. Anche le tende luminose sono un’ottima soluzione: utilizzale per decorare le finestre, soprattutto quelle accanto all’ingresso per renderlo più accogliente e caloroso.
I proiettori sono perfetti per creare una vera e propria scenografia all’aria aperta. Puoi scegliere tra proiettori a laser e proiettori a LED e utilizzare questi sistemi innovativi di illuminazione per creare suggestivi giochi di luce sulla facciata della tua abitazione. Personaggi natalizi, stelle e frasi d’auguri: le soluzioni sono numerose. Abbi cura di posizionare il proiettore a debita distanza dalla facciata per evitare immagini deformate e accertarti che non ci siano altre fonti luminose nelle immediate vicinanze per un risultato d’effetto.
Oltre alle luci natalizie per esterno, anche le lanterne sono ideali per decorare in modo sostenibile il giardino in questo periodo speciale dell’anno. Disponi più lanterne lungo il vialetto davanti all’entrata per renderlo unico e accompagnare i tuoi ospiti fino all’ingresso. Vuoi creare un’atmosfera da sogno? Colloca nel tuo outdoor personaggi e animali natalizi illuminati: Babbo Natale, renne e pacchi regalo fanno scalpore. In 2D o in 3D, le figure luminose sono un’idea originale per lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Decorazioni luminose di tendenza per l’esterno - Leroy Merlin

Palline di Natale

Tra gli addobbi natalizi per l’esterno di casa non possono mancare le palline di Natale. Libero sfogo alla creatività per quanto riguarda la scelta dei colori e delle dimensioni. Quelle in plastica sono l’ideale perché resistono alla perfezione al freddo e alle temperature rigide. Dove sistemarle? Dove preferisci! Sugli alberi, tra i cespugli, lungo il perimetro delle finestre oppure sulle ringhiere: a te la scelta. Le palline sono un’ottima idea per portare lo spirito natalizio in giardino in modo facile e veloce.

Zerbino

Una soluzione pratica ed economica per dare il benvenuto ai tuoi ospiti in modo caloroso è sistemare all’ingresso uno zerbino natalizio. Lo zerbino è un complemento d’arredo che non può assolutamente mancare in occasione delle feste di Natale perché unisce l’utile al dilettevole. Funge da barriera contro lo sporco e, al tempo stesso, dona un tocco di magia all’ingresso di casa. Puoi scegliere tra diversi materiali, ma quello che conta è la stampa. Babbo Natale, renne, pupazzi di neve, alberi addobbati, regali e scritte d’auguri: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

A Natale decora il tuo giardino con il fai da te

Hai dimestichezza con il fai da te e sei alla ricerca di un’attività ricreativa in cui coinvolgere i tuoi bambini in attesa del Natale? Realizza degli addobbi natalizi per l’esterno di casa direttamente con le tue mani. L’ideale è utilizzare elementi naturali, come rami di abete e pigne. Decora ogni creazione con nastri rossi e abbelliscile con un po’ di neve spray. Utilizza i pallet per creare personaggi natalizi, colori e palline per ravvivare i vasi delle piante. Realizza delle lanterne fatte a mano e riempile con delle lucine che creano atmosfera oppure realizza un portaombrelli a tema Natale da sistemare all’ingresso. Nell’articolo “Addobbi per esterno fai da te: 8 idee da copiare per Natale” trovi altre ispirazioni per vestire a festa l’outdoor!

Gli addobbi di Natale fai-da-te per l’esterno - Leroy Merlin

Non dimenticarti delle finestre

Finestre e portefinestre sono un elemento fondamentale sia nei condomini sia nelle case indipendenti. Anche i vetri meritano le giuste attenzioni e devono essere decorati a festa per fare colpo sui passanti. Abbellisci il perimetro delle finestre e delle portefinestre installando delle lucine oppure aggiungendo un tocco di verde che faccia da cornice. Un’ottima idea è recuperare degli stencil a tema per creare dei bellissimi disegni sui vetri. Puoi scegliere tra personaggi natalizi e frasi d’auguri. Acquista una bomboletta spray del colore che preferisci e il gioco è fatto! Stai cercando altre idee da copiare? Dai un’occhiata all’articolo “9 decorazioni di Natale per finestre da cui trarre ispirazione”.

Addobbi natalizi per l’esterno di casa: la ghirlanda alla porta non può mancare

La decorazione da esterno che non può assolutamente mancare per portare l’atmosfera natalizia nel tuo giardino è la ghirlanda. Appendila sulla porta d’ingresso per donare un tocco di colore all’entrata e, soprattutto, per dare un caloroso benvenuto agli amici e ai parenti che verranno a trovarti in occasione delle feste. Anche in questo caso, puoi letteralmente sbizzarrirti! Puoi optare per una ghirlanda tradizionale decorata con pigne, nastri rossi e rametti oppure per una ghirlanda total white effetto neve che ricorda tanto le foreste del Nord. Per accendere la magia, abbellisci la ghirlanda con un filo di luci.


La ghirlanda, l’evergreen che non può mancare - Leroy Merlin

Uno degli addobbi natalizi per l’esterno di casa che ti ho proposto ti ha incuriosito? Le soluzioni per rendere magico il tuo spazio all’aperto e attirare l’attenzione di passanti e vicini sono numerose. Attieniti allo stile scelto per l’allestimento degli interni e ricordati che l’obiettivo è fare sognare gli ospiti già dall’ingresso di casa. Se hai domande da fare o hai bisogno di un consiglio, lascia un commento: ti aiuterò a rendere la tua abitazione speciale per l’occasione.

Continua ad esplorare la Community!